Il 2023 continua ad essere l’anno degli addii eccellenti. Dopo gli annunci per Charger e Challenger, anche per il Ram 1500 TRX sarà presto ritirato dal mercato. Infatti, Ram ha ufficializzato che la produzione del super pick-up da 712 CV terminerà a fine 2023. Per celebrare quello che è uno dei mezzi più estremi mai prodotti dalla Casa americana, il marchio ha previsto una Final Edition di 4.000 esemplari, per la quale sono stati già aperti gli ordini.

 

Cosa lo rende speciale

Il Ram TRX Final Edition è disponibile nelle tre colorazioni esclusive Delmonico Red, Night Edge Blue e Harvest Sunrise. A caratterizzare questa edizione speciale sono anche i cerchi in lega con finiture Satin Titanium (presenti anche negli interni), un badge speciale presente sul cofano e una serie di adesivi nella zona posteriore.

 

 

All’interno troviamo le cuciture Patina su cruscotto e sedili, mentre il logo Final Edition è riportato anche sul quadro strumenti digitale. Nella console centrale è presente il numero di produzione del modello per distinguere ognuno dei 4.000 esemplari previsti e il volante ha inserti in fibra di carbonio. Nella dotazione di serie sono inclusi l’impianto audio Harman Kardon da 19 altoparlanti, l’head-up display, lo specchietto retrovisore digitale e i sedili anteriori con regolazioni elettriche. In termini di assistenza alla guida, troviamo la frenata d’emergenza, il cruise control adattativo, il mantenimento di corsia e il Park Sense.

Ram non è intervenuta sul colossale 6.2 V8, la cui potenza resta di 712 CV e 881 Nm. Confermato anche l’abbinamento al cambio automatico a 8 rapporti, così come le eccezionali prestazioni, con uno scatto 0-100 km/h di 4,5 secondi e una velocità massima limitata a 190 km/h. Il prezzo negli USA è di 119.620 dollari, ma ricordiamo che per l’importazione in Italia è necessario tenere in considerazione una serie di costi fissi che elenchiamo nel nostro approfondimento.

Per maggiori informazioni e per richiedere un preventivo è possibile contattare i nostri uffici al numero 0425 81235 o inviare una mail a info@fioravantimotors.com.