Nuovo stile, nuovi allestimenti e tanta tecnologia in più. Lo Chevrolet Silverado si rinnova per il 2022 mantenendo intatte le prestazioni e il lusso che da sempre contraddistinguono la gamma. Ecco tutte le novità del restyling che è già ordinabile da Fioravanti Motors, distributore e importatore per l’Italia del marchio Chevrolet.

 

 

Chevrolet Silverado Fioravanti Motors

INTERNI TRASFORMATI

Le novità estetiche del Silverado sono poche e mirate e mantengono intatto il look moderno e distintivo del grande pick-up americano. In particolare, è stato rivisto il disegno della griglia e dei fari. Una delle chicche riguarda proprio i proiettori LED che si animano quando ci si avvicina con la chiave in tasca o quando ci si allontana dallo Chevrolet. Inoltre, debuttano i nuovi colori Dark Ash, Sand Dune e Glacier Blue Metallic.

 

“I nuovi interni aggiungono esclusività e tecnologia alla formula di successo dello Chevrolet Silverado”

 

I cambiamenti più importanti riguardano l’abitacolo che è stato aggiornato nel comparto tecnologico. Ora troviamo un nuovo quadro strumenti da 12,3″ interamente digitale e personalizzabile nelle grafiche. Al centro, invece, c’è lo schermo da 13,4″ del sistema d’infotainment, dotato delle immancabili funzioni di navigazione, multimedialità e connettività. Grazie alla risoluzione in full HD, è possibile vedere in modo chiaro le varie visuali del sistema di telecamere a 360°. La leva del cambio è stata posizionata centralmente per un utilizzo più immediato e per ridurre gli ingombri della leva, mentre i rivestimenti in pelle sono stati resi ancora più vari e lussuosi. Nuovi anche i badge “High Country” che identificano l’allestimento top di gamma del Silverado 2022.

 

 

Chevrolet Silverado Fioravanti Motors

CHEVROLET SILVERADO 2022: DEBUTTA LA VERSIONE ZR2

Nella gamma del Silverado fa il suo ingresso la ZR2, una versione pensata per l’utilizzo frequente e gravoso nel fuoristrada (senza però penalizzare il comfort su strada). Il Silverado ZR2 presenta un assetto rialzato di 40 mm con sospensioni Multimatic DSSV ed è facilmente identificabile dai paraurti con design specifico. La nuova forma del frontale ha permesso di migliorare l’angolo d’attacco fino a 31,8″ e non mancano numerose protezioni per il sottoscocca.

 

“La ZR2 porta all’estremo le capacità di fuoristrada del Silverado 2022 mantenendo inalterato il comfort su strada”

 

Questo Chevrolet monta pneumatici da off-road da 33″ con cerchi da 18″ ed è equipaggiato con delle speciali modalità di guida che permettono di avventurarsi nel fuoristrada senza preoccupazioni, senza contare i differenziali bloccabili sia all’avantreno che al retrotreno. L’abitacolo si distingue con rivestimenti in pelle bicolore Jet Black e Graystone, mentre sotto al cofano troviamo un classico 6.2 V8 da 420 CV e 624 Nm di coppia abbinato al cambio automatico a 10 rapporti.

 

 

Chevrolet Silverado Fioravanti Motors

SICUREZZA E MOTORI

L’allestimento High Country può contare anche sul Super Cruise, il sistema di guida autonoma di livello 2 che funziona con rimorchio collegato. Così, il Silverado combina l’azione del cruise control adattativo e del mantenimento di corsia per viaggiare autonomamente in autostrada e nelle strade a scorrimento veloce. E non mancano anche i dispositivi di sicurezza del pacchetto Chevrolet Safety Assist tra cui l’avviso anticollisione, la frenata d’emergenza, Blind Spot Assist e i fari anabbaglianti automatici.

Le modifiche riguardano anche le motorizzazioni 6.2 V8 e 3.0 turbodiesel, le più richieste dal mercato italiano. La versione a gasolio passa 4,3 a 6 tonnellate di traino e i cambiamenti per tutte le versioni riguardano un telaio più resistente e un sistema di raffreddamento migliorato.

Desideri saperne di più sullo Chevrolet Silverado 2022? Contatta i nostri uffici al numero 0425 81235 o inviaci una mail a info@fioravantimotors.com per costruire su misura il pick-up americano dei tuoi sogni.