Per la Cadillac Escalade è il momento di corposo aggiornamento. Il modello di riferimento assoluto tra tutti i SUV americani di lusso riceve una serie di novità estetiche e nella dotazione tecnologica. Ora, infatti, la Cadillac è più hi-tech che mai, con una superficie di schermi complessiva di ben 55″.

 

Cadillac Escalade restyling, le novità

L’estetica dell’Escalade riprende alcune soluzioni viste sulla versione elettrica IQ e su altri modelli a batteria della Casa, come la Celestiq e la Lyriq. Ne sono un esempio i nuovi fari LED verticali integrati nel paraurti, oltre allo stemma Cadillac illuminato sulla calandra. Al debutto ci sono anche dei cerchi in lega da 24″, con quelli da 22″ che fanno sempre parte della dotazione di serie. Tra le verniciature, debuttano le colorazioni verde Aegean Stone, il blu Deep Sea Metallic e il bronzo chiaro Latte Metallic.

Le portiere sono ad apertura elettronica, mentre la plancia è ora dominata da tre display affiancati. Il guidatore ha a disposizione lo schermo del quadro strumenti e dell’infotainment da 35″, mentre il passeggero anteriore può riprodurre video in streaming su un monitor da 20″. Come se non bastasse, i passeggeri della seconda fila possono intrattenersi con due display da 12,6″ integrati nei poggiatesta dei sedili anteriori.

 

 

Cadillac Escalade restyling, i motori

Passando alle motorizzazioni, la nuova Escalade mantiene nel listino il 6.2 V8 da 426 CV e 624 Nm abbinato al cambio automatico a 10 rapporti. Resta nella gamma anche la versione V, che utilizza una versione sovralimentata del 6.2 V8 per un totale di 692 CV e 926 Nm, rendendo questa Cadillac uno dei SUV più potenti del pianeta. Niente da fare, invece, per la 3.0 diesel da 277 CV, che non è stata confermata.

Sull’Escalade V sono presenti una serie di aggiornamenti specifici, col paraurti anteriore che è ancora più aggressivo ed è dotato di una mascherina più grande per migliorare il raffreddamento. A bordo troviamo nuove modanature in fibra di carbonio e rivestimenti in pelle Jet Black.

Il restyling dell’Escalade raggiungerà le concessionarie americane a fine 2024. I prezzi devono ancora essere annunciati.