Ancora una versione speciale per il fuoristrada americano più amato degli ultimi tempi. Il Ford Bronco Everglades aumenta ulteriormente il livello di off-road del SUV americano puntando su una serie di soluzioni di serie per il fuoristrada. Dallo snorkel ad un nuovo argano, passando per un’estetica più aggressiva, ecco tutte le novità rappresentate dall’allestimento Everglades.

 

 

 

Ford Bronco Everglades Desert Sand

 

Ford Bronco Everglades: dedicata all’avventura

Nato per omaggiare l’omonimo parco nazionale in Florida, la Everglades è disponibile solo con carrozzeria a quattro porte ed è immediatamente riconoscibile. A caratterizzarla è subito lo snorkel che porta aria al motore nelle condizioni di fuoristrada più impegnativo, quando, ad esempio, si sta attraversando un corso d’acqua. Grazie proprio allo snorkel, la capacità di guado di questo speciale Ford Bronco sale a 92 cm, ma la soluzione si rivela molto utile anche in condizione di strade molto polverose o di neve per ottimizzare l’afflusso d’aria verso il propulsore.

Insieme allo snorkel, c’è un nuovo paraurti heavy duty che integra l’argano Zeon 10-S Warn, il quale è dotato di una fune lunga 30 metri e di una capacità di 4,5 tonnellate. Oltre a ciò la sezione anteriore del Bronco Everglades è distinta da un imponente roll bar e da inserti derivati dagli allestimenti Black Diamond e Badlands.

A tutto questo si aggiunge il pacchetto Sasquatch (anch’esso offerto di serie) con pneumatici all-terrain da 35″ firmati Goodyear. Sul Ford non mancano anche i cerchi in lega da 17″ in Carbonized Gray, la stessa colorazione della mascherina, e la grafica “Everglades” sulla fiancata.

 

 

 

Ford Bronco Everglades interior

 

Ford Bronco Everglades: motorizzazione e prezzi

Gli interni del Ford Bronco Everglades confermano le proprie doti di praticità e comfort e ricevono nuove cuciture Urban Green. La dotazione comprende il sistema d’infotainment Ford Sync 4 con display da 12″ e aggiornamenti automatici overt-the-air e tetto e portiere completamente rimuovibili per essere ancora più in contatto con la natura.

Per supportare la guida nel fuoristrada ci sono sempre le modalità di guida G.O.A.T., mentre sotto al cofano si trova  il 2.3 EcoBoost da 304 CV e 441 Nm accoppiato al cambio automatico a 10 rapporti. Disponibile nella nuova colorazione Desert Sand (un’esclusiva della Everglades), si può scegliere anche nelle tinte Eruption Green, Area 51, Shadow Black e Cactus Gray.

Il prezzo di partenza negli Stati Uniti è di 53.000 euro, ma per l’importazione in Italia ricordiamo che è necessario considerare una serie di costi aggiuntivi che vi spieghiamo nel nostro approfondimento.

Per maggiori informazioni sulla gamma Bronco da Fioravanti Motors invitiamo a contattare i nostri uffici al numero 0425 81235 o a inviare una mail a info@fioravantimotors.com.