Il Dodge Durango combina perfettamente sportività e spaziosità per tutta la famiglia in una formula davvero esclusiva, soprattutto in questo allestimento speciale Hemi Orange.
Prima di tutto, il sound di questo Durango è decisamente più cattivo rispetto a quello degli altri allestimenti R/T Plus. Questo perché troviamo un impianto di scarico dedicato con terminali neri che dà ancora più “voce” al 5.7 V8 Hemi da 360 CV e 529 Nm di coppia.
Lo scatto 0-100 km/h è di circa 6 secondi, mentre la velocità massima è di 250 km/h.
Oltre alle prestazioni, ci sono tanti dettagli specifici. Per esempio, troviamo la calandra completamente nera, con la scritta Durango che presenta i dettagli arancioni. Sul cofano c’è questo adesivo sportivo arancione e grigio, mentre il frontale è completato dai fari LED (rivisti nel recente restyling) e dalla larga mascherina.
I retrovisori esterni sono della stessa tinta della carrozzeria, mentre i cerchi da 20” sono in nero lucido su pneumatici Pirelli 295/45 ZR20. Da questi s’intravedono le pinze arancioni dell’impianto frenante Brembo.
I sedili sono in pelle Nappa, con dettagli in alcantara, mentre sulla plancia e sui pannelli porta ci sono gli inserti in alluminio. Sportivo il volante, coi paddles per cambiate rapide, mentre al centro c’è l’infotainment UConnect 5 con touchscreen da 8,4”. Da qui si comandano le varie modalità di guida della vettura e le funzioni Apple CarPlay e Android Auto. C’è poi il quadro strumenti misto analogico-digitale con grafiche configurabili.
A completare il tutto c’è l’impianto audio Harman Kardon da 19 altoparlanti da 825 W e un pacchetto di sicurezza di tutto rispetto con cruise control adattativo, mantenimento di corsia e frenata automatica d’emergenza attiva a tutte le velocità.