La Ford Mustang Bullitt è un inno all’America e al cinema. Una muscle car unica per celebrare un film divenuto un cult.

 

ESTETICA ICONICA

La Ford Mustang Bullitt è già destinata a diventare una vera icona della storia Mustang e delle auto americane. La nuova Bullitt rappresenta la terza edizione speciale dopo quelle uscite nel 2001 e nel 2008, ma mai come questa volta le somiglianze tra la Mustang in vendita attualmente e quella utilizzata da Steve McQueen nel 1968 sono davvero tante. Con questa edizione speciale, Ford porta un tocco retrò alla sua Mustang di ultima generazione.

 

“Ford Mustang Bullitt è l’edizione speciale che porta un tocco classico e cinematografico all’icona delle muscle car americane”

 

L’esclusiva vernice Dark Highland Green riprende fedelmente l’estetica della Mustang utilizzata da McQueen nell’epica scena d’inseguimento del film del 1968, mentre i cerchi in lega da 19″ con un disegno originale la distinguono da tutte le altre Mustang.

Le pinze rosse dei freni Brembo aggiungono un tocco di sportività e modernità. L’allestimento si distingue grazie al logo “Bullitt” al centro della fascia nera che unisce i fari LED posteriori.

 

 

INTERNI FEDELI ALL’ORIGINALE

L’abitacolo combina soluzioni tecnologiche e classiche in un mix davvero unico. I sedili in pelle Recaro (neri con finiture verdi) sono regolabili, riscaldabili e ventilabili elettricamente e accolgono gli occupanti con una seduta bassa da vera sportiva. Il badge presente sulla plancia nel lato del passeggero identifica il numero seriale di questa edizione speciale.

 

“I sedili sportivi Recaro e il cambio manuale a 6 rapporti garantiscono un’esperienza di guida pura e votata alle grandi emozioni”

 

Le soluzioni tecnologiche sono rappresentate dal cruscotto digitale da 12″. Il cruscotto è interamente configurabile nella grafica e permette di selezionare tre modalità di guida per personalizzare la taratura di sospensioni, sterzo, risposta del motore e sound degli scarichi. Anche per la Bullitt, le sospensioni sono magnetiche e regolano quindi il proprio assetto 1000 volte al secondo per trasmettere il miglior feeling di guida possibile a chi è al volante. Presente anche l’impianto hi-fi B&O da 12 altoparlanti e 1000 W di potenza.

Caratteristica la leva del cambio manuale a 6 marce con pomello bianco, per richiamare proprio quello della Mustang guidata nel film.

 

 

LA RIVISITAZIONE DEL 5.0 V8

Il motore 5.0 V8 è stato rivisto ed è ora in grado di sprigionare 460 cv e 529 Nm di coppia. Questa maggior potenza è stata ottenuta con l’installazione dell’Open Air Induction System, collettore di aspirazione maggiorato, corpi farfallati da 87 mm e calibrazione del modulo di controllo della centralina della Shelby Mustang GT350. Per godere al massimo del piacere di guida sportivo, questa Mustang è equipaggiata con Active Rev Matching, che alza i giri del motore in scalata per migliorare la reattività dell’auto.

Nuovo anche il sistema di scarico che ricorda in modo fedele il sound della vettura utilizzata nel film.