Il Ford Bronco Sport si aggiorna, diventando ancora più performante e adatta al fuoristrada. Il restyling, infatti, porta con sé una serie di miglioramenti che la avvicinano al fratello maggiore Bronco. Già ordinabile nel mercato nordamericano, il Bronco Sport vanta una dotazione ancora più completa e nuovi pacchetti opzionali, soprattutto nel caso degli allestimenti top di gamma Outer Banks e Badlands.
Ford Bronco Sport, il pacchetto Sasquatch
Le modifiche estetiche sono minime, con ritocchi ai fari LED anteriori e posteriori e una griglia rivista. Tuttavia, il vero cambiamento arriva con l’introduzione del pacchetto Sasquatch, lo stesso presente sul Bronco tradizionale, che può essere ora combinato con gli allestimenti Outer Banks e Badlands.
Questo pacchetto include pneumatici Goodyear Territory All-Terrain da 29″ montati su cerchi da 17″, paraurti in acciaio con ganci di traino a vista e protezioni aggiuntive per il sottoscocca, rendendo la Bronco Sport ancora più pronta per l’off-road.
Nella versione Badlands, le novità includono sospensioni aggiornate, che aumentano l’altezza da terra di 10 mm, e ammortizzatori posteriori Bilstein. È stata anche aggiunta la modalità di guida Rally GOAT, che ottimizza la cambiata, la risposta dell’acceleratore e la precisione dello sterzo per una guida più sportiva su superfici sconnesse. Inoltre, tutte le versioni della Bronco Sport 2025 negli Stati Uniti sono ora dotate di serie di trazione integrale e modalità off-road GOAT.
Ford Bronco Sport, interni e motori
All’interno, il Bronco Sport si arricchisce di un sistema di infotainment con display da 13,2″ e un cruscotto digitale da 12,3″ di serie. Il sistema multimediale supporta Apple CarPlay e Android Auto in modalità wireless, mentre la strumentazione digitale offre una grafica ispirata al Bronco Raptor.
Nell’abitacolo del Ford spiccano anche nuovi elementi come un robusto maniglione per il passeggero integrato nella console centrale e un pannello superiore con interruttori ausiliari, aggiungendo praticità e funzionalità. Sul fronte della sicurezza, tutti i Bronco Sport 2025 sono ora equipaggiate di serie con ulteriori sistemi ADAS, tra cui il cruise control adattivo con funzione Stop&Go e il mantenimento attivo della corsia.
Sotto il cofano, non ci sono cambiamenti: rimangono disponibili il motore turbo tre cilindri da 1.5 litri con 185 CV e il più potente quattro cilindri turbo da 2.0 litri con 249 CV.
Per maggiori informazioni e per ordinare il Ford Bronco restyling, è possibile contattare i nostri uffici al numero 0425 81235 o inviare una mail a info@fioravantimotors.com.