Bronco Heritage Limited Edition Bronco Heritage Edition Bronco Sport Heritage Bronco Sport Heritage Limited Edition

 

Il successo del Ford Bronco non si arresta. Dopo aver conquistato il mercato nordamericano e quello italiano grazie a Fioravanti Motors, la gamma del fuoristrada americano si allarga ulteriormente puntando sulla tradizione. Negli USA sono già partiti gli ordini per gli allestimenti speciali Heritage Edition ed Heritage Limited Edition dedicati a Bronco (2 e 4 porte) e Bronco Sport.

 

Per celebrare la prima generazione in assoluto, Ford ha presentato le Bronco e Bronco Sport Heritage Edition ed Heritage Limited Edition che si rifanno nello stile e nei dettagli al modello di una volta.

 

 

 

 

Bronco Heritage Limited Edition Yellowstone Metallic
Bronco Heritage Limited Edition Yellowstone Metallic

 

Ford Bronco Heritage Edition: all’insegna della tradizione

Entrambi gli allestimenti si rifanno nel look al Bronco originale nato nel 1966. Lo si capisce dallo stile della carrozzeria che si caratterizza per i numerosi dettagli in Oxford White presenti su tetto, calandra (dove si trova anche la scritta “Ford” in Race Red) e sui cerchi da 17″. Oltre a ciò, è presente una linea bianca che richiama il look del Bronco anni ’60 e badge di stampo vintage.

Gli inserti Oxford White proseguono nell’abitacolo dove troviamo anche dei sedili in tessuto con trama classica. Leggermente diverso il Bronco Sport Heritage Edition che presenta, oltre agli immancabili dettagli Oxford White, anche elementi in Navy Pier e cuciture in Race Red e Robin’s Egg Blue.

Chi desidera la massima esclusività può optare per la Heritage Limited Edition, con 1.966 esemplari previsti per Bronco e Bronco Sport. Questi modelli si riconoscono per badge esterni specifici, sedili in pelle con accenti bianchi e rossi e le placchette Heritage Limited installate nella console centrale. Sul Bronco Sport Limited Edition sono presenti anche gli pneumatici all-terrain da 29″ che comunicano ulteriormente il carattere da fuoristrada del SUV compatto.

 

 

 

 

Bronco Heritage Limited Edition Yellowstone Metallic

 

Fuoristrada doc

Passando alla dotazione, il Bronco Heritage Edition utilizza come base l’allestimento Big Bend con pacchetto Sasquatch di serie. Di conseguenza, troviamo incluse le sospensioni H.O.S.S. (High-Performance Off-Road Stability Suspension) 2.0, gli ammortizzatori regolabili Bilstein, gli pneumatici da fuoristrada da 35” Goodyear e differenziali anteriori e posteriori bloccabili. La Bronco Heritage Limited Edition, invece, è un’evoluzione della versione Badlands da cui riprende la dotazione e la forma della griglia.

Anche la Bronco Sport Heritage Edition utilizza come base l’allestimento Big Bend con sospensioni H.O.S.S., molle posteriori da 46 mm di diametro e una specifica taratura delle sospensioni. Infine, la Bronco Sport Heritage Limited Edition esalta la variante Badlands con bloccaggio del differenziale posteriore e sette modalità di guida, incluse la Mud/Ruts e la Rock Crawl.

Le Ford sono disponibili nelle colorazioni Robin’s Egg Blue (ispirata all’Arcadian Blue della Bronco del 1966), Yellowstone Metallic (basata sulla Prairie Yellow del 1971) e Peak Blue (che, però, arriverà nel corso del 2023).

 

 

 

 

Bronco Sport Heritage Edition Robins Egg Blue
Bronco Sport Heritage Edition Robins Egg Blue

 

Le motorizzazioni

Arrivando alle motorizzazioni, la Bronco Heritage è disponibile col 2.3 EcoBoost a 4 cilindri da 304 CV e 441 Nm di coppia in abbinamento ad un cambio manuale a 7 rapporti o (come optional) ad un automatico a 10 marce. La Bronco Heritage Limited Edition, invece, utilizza l’unità più potente 2.7 EcoBoost V6 da 335 CV e 563 Nm con cambio automatico a 10 rapporti.

La Bronco Sport in versione Heritage monta un 1.5 4 cilindri da 185 CV e 258 Nm, mentre la Heritage Limited Edition sfrutta il 2.0 4 cilindri da 249 CV e 373 Nm.

Desideri saperne di più su prezzi e disponibilità? I nostri consulenti alle vendite sono a tua disposizione contattando il numero 0425 81235 o inviando una mail a info@fioravantimotors.com.