Toyota Sienna è la monovolume all’americana. La spaziosità e la praticità vanno a braccetto con le prestazioni e un comfort di marcia impagabile.
La linea del Toyota Sienna è moderna e sportiva. L’idea alla base del Sienna è infatti quella di essere sì una monovolume, ma anche un’auto capace di divertire e appagare il guidatore nella guida e nell’estetica. Il look tagliente del frontale è caratterizzato da fari LED spigolosi e da un’ampia mascherina su due livelli per assicurare la giusta capacità respiratore al potente motore 3.5 V6 da 296 cv.
“Toyota Sienna non è la solita classica monovolume. Grazie ai suoi 296 cavalli è in grado di regalare un ottimo spunto al semaforo”
La muscolosità delle fiancate è esaltata dalle nervature e dai passaruota abbondanti che ospitano i generosi cerchi in lega da 19″. Nella zona posteriore la forma originale dei fari (disponibili anche in colore chiaro) ben si raccorda con il design unico di Sienna. Sportivo lo spoiler e i vetri posteriori oscurati. Pratica l’apertura elettrica del portellone, così come delle portiere a scorrimento per facilitare il carico dei bagagli e la salita a bordo.
TOYOTA SIENNA: ABITABILITA’ INEGUAGLIABILE
L’abitabilità degli interni è all’altezza delle aspettative di questa grande monovolume americana. Toyota Sienna può ospitare comodamente sette passeggeri su tre file e riesce a garantire spazio e soluzioni pratiche per tutti gli occupanti. Sono infatti diversi i portaoggetti presenti nella plancia, nelle portiere e anche nelle zone posteriori. La scelta dei materiali è di alto livello con pelle, legno e finiture in Piano Black a farla da padrone nell’abitacolo. I sedili anteriori sono regolabili, riscaldabili e ventilabili elettricamente per consentire il massimo comfort.
“I sette passeggeri godono di tutto lo spazio e il comfort necessari a rendere piacevole e speciale ogni lungo viaggio”
Solido il volante, piccolo e dall’impostazione sportiva per garantire il miglior feeling di guida possibile. Chiara e ben leggibile la strumentazione analogica con schermo digitale. La plancia è alta e rivolta verso il guidatore e ospita il cambio automatico a 6 rapporti, lo schermo da 7″ del sistema d’infotainment e i comandi del climatizzatore tri-zona. Il sistema d’infotainment è equipaggiato con le principali funzioni di connettività, multimedialità e navigazione ed è compatibile con Apple CarPlay e Android Auto, oltre che con l’assistente vocale Amazon Alexa. Davvero unica la funzione Driver Easy Speak: i microfoni collocati nella zona anteriore registrano la voce del guidatore e la riproducono per i passeggeri posteriori.
“La funzione brevettata Auto Access Seat consente di agevolare la salita a bordo dei passeggeri a ridotta mobilità”
Unica e brevettata la funzione dell’Auto Access Seat. Il sedile destro della seconda fila può essere azionato elettricamente dalla chiave per uscire dall’auto e permettere così di accomodare i passeggeri dalla ridotta mobilità.
La dotazione di sicurezza comprende 8 airbag, cruise control adattativo, Lane Departure Warning, il Blind Spot Assist, la retrocamera e la Bird Eye View, ovvero un sistema di telecamere a 360° per aiutare il guidatore nelle manovre più complicate.
Eccezionale la capacità di carico anche a terza fila sollevata. E’ comunque possibile abbattere l’ultima fila e la seconda per ricavare un vano di carico praticamente infinito.
Toyota Sienna non è però solo una pratica monovolume, ma anche un’auto capace di appagare grazie alla spinta del 3.5 V6 da 296 cv abbinato alla trazione integrale.
Desideri ricevere maggiori informazioni su Toyota Sienna? Contatta i nostri uffici al numero 0425 81235 e lasciati guidare dai nostri consulenti alle vendite per scoprire come configurare la tua monovolume di lusso.
SPECIFICHE TECNICHE TOYOTA SIENNA
Lunghezza | 5095 mm |
Altezza | 1796 mm |
Larghezza | 1983 mm |
Pneumatici | 235/50 R19 |
Potenza | 296 cv/ 218 kw |
Cambio | Automatico a 8 rapporti |
Prestazioni | Velocità massima: 210 km/h 0-100 km/h: 7.2 s Coppia: 356 Nm |