Un’icona della sportività giapponese dal 1969. La Nissan Z rinasce con una settima generazione tutta nuova e incentrata sul massimo piacere di guida. Conosciuta in Italia fino a qualche anno fa coi nomi di 350Z e 370Z, la nuova Z non è commercializzata da Nissan in Europa.
Da Fioravanti Motors è possibile ordinare un esemplare proveniente dal mercato nordamericano con tutte le specifiche, gli allestimenti e gli accessori ufficiali.
Il design della Nissan Z mette insieme lo stile di tanti modelli precedenti. La silhouette senza tempo con tetto inclinato ricorda molto quella della 240Z degli anni ’70, mentre la fascia LED posteriore si rifà alla 300ZX venduta dal 1990 al 1996. Nella fiancata si notano i cerchi da 19″ Rays in lega leggera montati su pneumatici high-performance Bridgestone Potenza S007. Eventualmente si possono anche richiedere i cerchi da 18″ in nero lucido su gommeYokohama ADVAN Sport.
“Il look della Nissan Z mette insieme tradizione e innovazione in un mix unico e denso di sportività”
La caratterizzazione estetica cambia sensibilmente a seconda dell’allestimento scelto. Sono disponibili la Sport, la Performance e l’edizione speciale Proto Spec con produzione limitata a 240 esemplari per gli USA. La Performance è la versione più sportiva della gamma e si riconosce per spoiler e splitter più aggressivi e con design simile a quello della GT-R.
La Nissan Z si può ordinare nelle tinte uniche Black Diamond Metallic, Gun Metallic e Rosewood Metallic oppure altri 6 colori abbinabili al tetto nero. Questi sono Brilliant Silver, Boulder Gray, Seiran Blu, Ikazuchi Yellow, Passon Red TriCoat ed Everest White Pearl Tricoat.