Lincoln Aviator è il nuovo SUV americano di lusso che propone un mix unico di comfort, prestazioni e attenzione all’ambiente. La motorizzazione top di gamma dell’Aviator è infatti caratterizzata da un’unità ibrida da 494 cavalli e una straordinaria coppia di oltre 850 Nm.
“Lincoln Aviator combina il tradizionale comfort dei SUV americani con un motore ibrido innovativo capace di sprigionare 494 cavalli”
L’aspetto dell’Aviator è imponente e immediatamente riconoscibile come tutti gli ultimi modelli Lincoln. Il frontale si distingue per la grande griglia a listelli cromati e il logo Lincoln che s’illumina al buio, mentre la forma dei fari LED adattivi riprende quella del più grande Navigator. Ad impreziosire la linea dell’Aviator sono le numerose finiture cromate, tra cui quelle presenti sui passaruota anteriori che identificano il nome del SUV. Le profonde nervature della fiancata e i montanti neri rendono più snella la silhouette del SUV di casa Lincoln. Molto scenici i cerchi in lega di misura fino a 22″.
La coda raccolta nei fari LED con tetto quasi spiovente dona un’impronta di sportività, così come la doppia coppia di terminali di scarico cromati.
ALL’INTERNO DEL LINCOLN AVIATOR
L’abitacolo dell’Aviator è un concentrato di tecnologia per favorire al massimo la sensazione di comfort per tutti e sette gli occupanti. I sedili in pelle sono regolabili, riscaldabili e ventilabili elettricamente e quelli anteriori sono equipaggiati con la tecnologia Perfect Position con Active Motion. I sedili del guidatore e del passeggero possono essere quindi regolati in oltre 30 configurazioni diverse, oltre a godere della funzione di massaggio in diverse intensità.
Il cruscotto è interamente digitale e con grafica personalizzabile e per ridurre le distrazioni è presente l’head-up display, il quale proietta di fronte al guidatore le informazioni di guida principali. Il sistema d’infotainment con schermo da 10″ consente di gestire in modo rapido ed intuitivo navigazione, connettività e multimedialità. L’intrattenimento è garantito dalla possibilità di avere l’impianto hi-fi Revel da 28 altoparlanti.
“La tecnologia dell’Aviator riguarda l’intrattenimento, ma anche la sicurezza. Il SUV Lincoln presenta una guida autonoma di livello 2”
La dotazione di sicurezza è completa come su tutti i modelli Lincoln. L’Aviator è equipaggiato con cruise control adattativo, frenata automatica d’emergenza, frenata assistita in retromarcia e sistema di parcheggio semi-automatico (Active Park Assist Plus). Il SUV Lincoln è inoltre dotato di guida autonoma di livello 2 grazie all’innovativo Traffic Jam Assist che gestisce l’arresto e la ripartenza del veicolo nelle strade a scorrimento veloce.
Il Lincoln Aviator presenta un sofisticato sistema di trazione posteriore che può automaticamente diventare integrale, qualora la centralina rilevi un’aderenza inferiore. In questo modo la sicurezza a bordo dell’Aviator è sempre garantita in ogni situazione atmosferica. Le sospensioni adattive sono collegate ad una telecamera che rileva le asperità della strada che si sta percorrendo e adeguano così il proprio assetto in modo da regalare il massimo comfort.
POTENZA IBRIDA
Due sono le varianti di potenza per il 3.0 V6 del SUV Lincoln. E’ possibile scegliere la versione da 400 cavalli oppure la Grand Touring ibrida da 494 cavalli complessivi che consente prestazioni quasi da supercar. Nella versione ibrida sono disponibili modalità di guida esclusive per viaggiare per decine di km ad emissioni zero.
Vuoi costruire su misura il tuo Lincoln Aviator da Fioravanti Motors? Contatta i nostri uffici al numero 0425 81235 e lasciati guidare dai nostri consulenti alle vendite per ricevere maggiori informazioni sul tuo prossimo SUV americano.
SPECIFICHE TECNICHE LINCOLN AVIATOR
Lunghezza | 5062 mm |
Altezza | 1768 mm |
Larghezza | 2022 mm |
Pneumatici | 255/60 R19 |
Potenza | 400 cv/ 294 kw 494 cv/ 363 kw |
Cambio | Automatico a 10 marce |
Prestazioni | (3.0 V6) Velocità massima: 250 km/h 0-100 km/h: 6.3 s Coppia: 563 Nm (Aviator Grand Touring) Velocità massima: 250 km/h 0-100 km/h: 5.4 s Coppia: 854 Nm |