GMC SIERRA 2024: LE NOVITA’ DELL’ABITACOLO
Le novità del restyling non si limitano all’estetica. L’abitacolo è ancora più lussuoso e accogliente con nuovi rivestimenti, soprattutto per il ricco allestimento Ultimate, il quale può contare su pelle bicolore e dettagli in legno con finiture create attraverso l’incisione laser. Tutte le versioni del GMC Sierra, comunque, sono accomunate da un’elevata tecnologia. Oltre ai sedili anteriori regolabili, riscaldabili e ventilabili elettricamente, si possono impostare 16 programmi di massaggio.
Il nuovo quadro strumenti da 12,3″ è completamente configurabile. Si può scegliere tra una grafica ricca d’informazioni oppure una più sobria col solo dato della velocità per evitare distrazioni. Le principali informazioni sulla guida, comunque, sono proiettate anche sulla superficie di 15″ dell’head-up display.
“Nuovo infotainment e nuovo quadro strumenti: il viaggio è ancora più sotto controllo sul GMC Sierra 2024”
Al centro della plancia c’è il nuovo display dell’infotainment da 13,4″ con sistema operativo Android. La facilità d’uso e le funzioni sono proprio come quelle di uno smartphone. Dall’ampio schermo si comandano navigazione, multimedialità e le impostazione Apple CarPlay e Android Auto wireless. Il livello di lusso e tecnologia, quindi, è molto vicino a quello del SUV Yukon Denali.
Naturalmente, è disponibile il sistema Surround Vision che utilizza sei visuali per migliorare la visibilità in manovra e nel collegamento di un rimorchio. Inoltre, lo specchietto retrovisore integra esso stesso una retrocamera e permette una visuale più chiara senza l’ingombro di sedili e montanti.
GMC SIERRA 2024: ARRIVA IL SUPER CRUISE
Nell’equipaggiamento di sicurezza la novità è il Super Cruise. Il sistema di guida autonoma di livello 2 è pensato per mantenere il pick-up al centro della corsia ed effettuare i sorpassi regolando automaticamente la propria velocità. Purtroppo, al momento questo sistema funziona esclusivamente su centinaia di migliaia di chilometri di strade statunitensi e canadesi e non è quindi disponibile per la clientela europea. Non è escluso, comunque, che in futuro GMC renda accessibile questa funzione anche nel Vecchio Continente.
Per il resto, la dotazione comprende cruise control adattativo, frenata automatica d’emergenza con riconoscimento dei pedoni, sistema di mantenimento di corsia, Blind Spot Assist e frenata assistita in retromarcia. Tutti i sistemi di sicurezza dialogano con la seduta del sedile del guidatore grazie al Safety Alert Seat. Grazie a questo sistema, il sedile vibra nella direzione in cui è in arrivo il pericolo avvisando il guidatore e riducendo così i tempi di reazione per migliorare la sicurezza globale.
MOTORIZZAZIONE 6.2 V8 CONFERMATA
Il GMC Sierra Denali 2024 conferma il potente 6.2 V8 da 420 CV da 624 Nm (la stessa coppia della Chevrolet Corvette Z06). In alternativa, si può scegliere il 3.0 Duramax diesel da 277 CV, anch’esso abbinabile ad un cambio automatico a 10 rapporti. La versione a benzina è equipaggiata con la tecnologia Active Fuel Management che disattiva automaticamente 4 cilindri a velocità costante per contenere consumi ed emissioni.
E’ possibile richiedere anche l’installazione i un impianto a GPL che permette di contenere i costi di mantenimento senza rinunciare a niente in termini di prestazioni.
Fioravanti Motors importa e distribuisce per l’Italia il GMC con la stessa configurazione ufficiale del mercato nordamericano. Contattando i nostri uffici, è possibile personalizzare il proprio pick-up e richiedere maggiori informazioni su prezzi e disponibilità.
Desideri conoscere i GMC Sierra Denali 2024 ordinabili da Fioravanti Motors? Contatta i nostri uffici al numero 0425 81235 e lasciati guidare dai nostri consulenti alle vendite per configurare il pick-up americano adatto per te.
SPECIFICHE TECNICHE GMC SIERRA DENALI 1500 2024
Lunghezza | 5886 mm |
Altezza | 1917 mm |
Larghezza | 2063 mm |
Pneumatici | 275/55 R20 |
Potenza | 420 cv/ 309 kw |
Cambio | Automatico a 10 marce |
Prestazioni | Velocità massima: 180 km/h 0-100 km/h: 6.4 s Coppia: 624 Nm |