Ford Raptor è il pick-up americano estremo per affrontare qualsiasi terreno. Le soluzioni tecniche e tecnologiche specifiche permettono al Raptor di essere davvero inarrestabile.
Ford Raptor è la massima espressione americana nel segmento dei pick-up per il vero fuoristrada. Il Raptor è infatti messo a punto nella carrozzeria, nella meccanica e nella tecnologia per eccellere in qualsiasi situazione. La base di partenza del Raptor è il solido F-150, elaborato e modificato radicalmente per consentire prestazioni straordinarie su tutti i tipi di terreno. L’estetica del Ford Raptor è da vero pick-up da off-road con un frontale personale e immediatamente riconoscibile in cui spicca la scritta “Ford” in rilievo. Il paraurti è tagliato nella parte inferiore per consentire angoli d’attacco maggiori e sono presenti robuste protezioni per il sottoscocca.
“Ford Raptor è la versione più estrema per l’off-road del Ford F-150. Costruito con speciali accorgimenti e protezioni per il fuoristrada, può affrontare ogni terreno”
Le fiancate presentano protezioni di colorazione grigia per evitare di danneggiare la carrozzeria nel fuoristrada. Impressionanti gli pneumatici BF Goodrich All-Terrain con battistrada tassellato per affrontare qualsiasi terreno. Nella versione 2020 del Ford Raptor, la funzione Beadlock consente di abbassare momentaneamente la pressione degli pneumatici per migliorare così la trazione su terreni accidentati. Le resistenti pedane laterali aiutano a salire a bordo dell’enorme pick-up americano di casa Ford.
Nella parte posteriore il Raptor non rinuncia alla sua personalità. Gli inserti grigi mantengono intatto il carattere del pick-up off-road, dotato di fari LED e doppio terminale di scarico in nero lucido. Ampio il cassone anche nella carrozzeria SuperCrew che garantisce un ottimo spazio per il carico e per le gambe dei passeggeri posteriori.
ABITACOLO RIFINITO E DI LUSSO
L’abitacolo del Ford Raptor è accogliente e spazioso come si può attendere. Il plus del Raptor rispetto all’F-150 sono numerose finiture nella plancia, nel bracciolo centrale e nei sedili che rendono davvero unico l’allestimento. I sedili sportivi Recaro in pelle e alcantara (presenti nella versione 2020) donano un tocco racing all’abitacolo e sono regolabili, riscaldabili e ventilabili elettricamente.
La plancia presenta inserti in pelle e fibra di carbonio e ospita lo schermo touch del sistema di infotainment Ford Sync 3. Il moderno sistema dà la possibilità di gestire connettività, navigazione e multimedialità, oltre alle funzioni di climatizzazione e massaggio dei sedili anteriori. Ampi e capienti i vani portaoggetti del tunnel centrale e quello nascosto sotto il grande bracciolo.
7 MODALITA’ DI GUIDA PER OGNI SITUAZIONE
Rivestito in pelle, il volante del Raptor si caratterizza per l’inserto rosso nella parte superiore della corona che richiama il carattere racing del pick-up Ford. Solide le palette al volante che assicurano cambiate incredibilmente rapide. Dalla razza inferiore del volante si possono gestire le 7 modalità di guida del Ford Raptor o i singoli parametri di sterzo e sospensioni. Il Terrain Management System consente infatti di selezionare la modalità più adatta al terreno che si sta affrontando, sia esso roccioso, sabbioso, innevato o bagnato. La modalità Baja è la più estrema, con un assetto prettamente off-road di tutta la componentistica.
“I 450 cavalli del 3.5 V6 Ecoboost consentono al Raptor di raggiungere le massime prestazioni su qualsiasi terreno”
Per raggiungere prestazioni eccellenti su ogni terreno, il Ford Raptor è equipaggiato con un motore 3.5 V6 Ecoboost bi-turbo da 450 cv abbinato ad un cambio automatico sequenziale a 10 rapporti. Questa accoppiata vincente spinge il Raptor da 0 a 100 km/h in meno di 5,5 secondi su davvero qualsiasi superficie. Per assorbire lo shock di salti e dislivelli, il Ford Raptor monta sospensioni Fox Live Valve con un margine di escursione maggiorato rispetto alle comuni sospensioni.
La dotazione di sicurezza comprende retrocamera, sette airbag e Blind Spot Assist, il sistema che segnala le vetture in arrivo nell’angolo cieco dell’auto.
Come per tutti i pick-up americani, Fioravanti Motors offre la possibilità di installare un impianto a GPL realizzato ad hoc per questo tipo di motore che permette di ridurre i costi di mantenimento senza intaccare le prestazioni.
Vuoi costruire su misura il tuo nuovo Ford Raptor? Contatta i nostri uffici al numero 0425 81235 e lasciati guidare dai nostri consulenti alle vendite per configurare il pick-up americano estremo adatto a te.
SPECIFICHE TECNICHE FORD RAPTOR
Lunghezza | 5890 mm |
Altezza | 1953 mm |
Larghezza | 2029 mm |
Pneumatici | LT315/70R17/C |
Potenza | 450 cv/331 kw |
Cambio | Automatico a 10 marce |
Prestazioni | Velocità massima: 170 km/h (limitata elettronicamente) 0-100 km/h: 5.1 s Coppia: 691 Nm |