Ford Flex è il SUV americano dal carattere unico e inimitabile. Confortevole nei lunghi viaggi e spazioso per tutta la famiglia, si distingue per una linea marcatamente carismatica.
L’estetica è il tratto distintivo del Ford Flex. Il profilo basso, le linee squadrate e i dettagli stilistici originale distinguono il Flex dalla concorrenza sia americana che europea. Il frontale è semplice con fari LED squadrati e una sottile griglia con listelli cromati orizzontali. La pulizia delle linee caratterizza anche le fiancate con le quattro nervature sulle portiere a riportare alla mente lo stile delle prime auto famigliari americane degli anni ’60 e ’70.
“Con una linea originale, Flex rappresenta un SUV americano unico nel suo genere, ma che non rinuncia a praticità e spaziosità”
I cerchi in lega da 20″ (disponibili anche nella colorazione nera) danno ordine e sportività al design, mentre nella zona posteriore il fascione cromato centrale unisce i fari con cornice chiara. A risaltare complessivamente la linea del Flex sono i montanti in colore nero che danno l’impressione di un tutt’uno tra i finestrini e la carrozzeria.
Molto ampio il bagagliaio (con baule apribile elettricamente) con linee semplici per migliorare la capacità e la facilità di carico.
L’ABITACOLO DEL FORD FLEX: COMFORT E GRANDE ABITABILITA’ PER 7
Gli interni del Ford Flex sono elaborati all’insegna del comfort e della spaziosità. L’arioso abitacolo col doppio tetto apribile può ospitare fino a 7 passeggeri su tre file su avvolgenti sedili in pelle (disponibili nelle colorazioni nera e beige). Il guidatore e il passeggero anteriore possono inoltre regolare la propria postazione, oltre a godere delle funzioni di riscaldamento e di ventilazione del sedile. Le finiture in pelle ben si uniscono con gli inserti in legno sulla plancia e sulla parte superiore del volante.
Il cruscotto è personalizzabile nella grafica direttamente dai comandi presenti sul volante a tre razze. Razionale e sobria la plancia a sviluppo verticale in alluminio satinato. Qui troviamo il moderno sistema d’infotainment Ford Sync 3 con schermo leggermente infossato per migliorare la lettura durante le giornate di sole. Il Ford Sync 3 permette di accedere alle varie funzioni riguardanti la multimedialità, la navigazione e la connettività Bluetooth. Piacevoli al tatto i comandi a sfioramento del climatizzatore automatico bi-zona.
Anche chi è seduto in seconda e terza fila può godere di spazio e soluzioni pratiche. Sono presenti infatti numerosi vani portaoggetti e il riscaldamento del divano della seconda fila per viaggi all’insegna del relax.
“Insonorizzazione, guida confortevole e sprint all’occorrenza: gli ingredienti giusti per rendere ogni viaggio un piacere a bordo di Ford Flex”
La dotazione di sicurezza del Ford Flex comprende il cruise control adattativo, il Blind Spot Assist e la frenata automatica d’emergenza. Per migliorare il comfort nelle manovre di parcheggio è presente l’Active Park Assist, il sistema di parcheggio semi-automatico, oltre alla telecamera di retromarcia.
Il Ford Flex è equipaggiato con la trazione integrale e monta un motore 3.5 V6 da 365 cv con cambio automatico a 6 rapporti.
Vuoi saperne di più su Ford Flex? Contatta i nostri uffici al numero 0425 81235 e lasciati guidare dai nostri consulenti alle vendite per scegliere il tuo prossimo SUV americano di lusso.
SPECIFICHE TECNICHE FORD FLEX
Lunghezza | 5130 mm |
Altezza | 1727 mm |
Larghezza | 1927 mm |
Pneumatici | 235/55R19 |
Potenza | 365 cv/ 268 kw |
Cambio | Automatico a 6 marce |
Prestazioni | Velocità massima: 248 km/h 0-100 km/h: 6.1 s Coppia: 344Nm |