Appena rinnovato, l’Explorer è il SUV più venduto della gamma Ford. Una linea sportiva e una spaziosità da prima della classe contraddistinguono questo imponente SUV americano.
“Il look atletico e sportivo di nuovo Ford Explorer si sposa con una rinnovata praticità e spaziosità”
Il nuovo Ford Explorer alza l’asticella della qualità nel segmento dei SUV dell’ovale. Il look atletico e dinamico contraddistingue la sesta serie di questo mito americano. L’estetica è ora più carismatica con un frontale più largo e un utilizzo maggiore delle linee tese. Nel muso del nuovo Explorer spicca la griglia con inserti cromati o total black, a seconda che si scelga la motorizzazione ibrida o la più sportiva ST. Il nuovo gruppo ottico anteriore del Ford Explorer ha ora un disegno dei LED più moderno, mentre la profondità di illuminazione dei fari Xeno è stata aumentata. La zona posteriore ha un impronta più conservativa, ma non per questo meno dinamica. A trasmettere la giusta aggressività ci sono lo spoiler accennato e ben quattro terminali di scarico cromati.
Gli esterni presentano inserti nei passaruota in grigio scuro per dare un’aria da vera SUV pronta anche per il fuoristrada. Presenti cerchi in lega da 20″ o 21″ a seconda che si scelga l’allestimento Platinum o ST.
LUSSO E TECNOLOGIA ALL’INTERNO
L’abitacolo è decisamente ampio e arioso anche grazie al doppio tetto apribile elettricamente. La cura degli assemblaggi, la scelta dei materiali e la comodità dei sedili in pelle completano un feeling da vero SUV di lusso a tutti gli occupanti disposti sulle tre file, per un totale di sette posti.
La grande plancia ha un design ricercato ed è rivestita in pelle con inserti in alluminio e legno. La forma del volante è stata rivista, così come l’aspetto del quadro strumenti. Il cruscotto ora ospita un display multifunzione da oltre 12″ con grafica completamente personalizzabile per gestire al meglio le infinite informazioni riguardo al vostro Ford Explorer. Decisamente scenico il sistema d’infotainment con touchscreen da 10″: la forma da tablet e la disposizione delle icone lo rende intuitivo e chiaro sin dal primo utilizzo. Dallo schermo si comanda la multimedialità, le varie opzioni di connettività e la navigazione. Non manca ovviamente la compatibilità con Apple CarPlay e Android Auto.
IL NUOVO TERRAIN MANAGEMENT SYSTEM
Una grande novità a livello meccanico per il Ford Explorer è sicuramente il nuovo Terrain Management System collegato alla trazione integrale. Tramite il comando presente nel tunnel centrale è possibile selezionare diverse modalità di guida per adattare l’Explorer al terreno che si sta percorrendo, con la possibilità di scegliere anche le modalità Eco, Sport e Traino.
“La ricca dotazione di sicurezza, comprensiva degli pneumatici Michelin autoriparanti, permette al nuovo Explorer di essere uno dei SUV più sicuri di sempre”
Completa la dotazione di sicurezza del nuovo Ford Explorer che può contare su fari anabbaglianti automatici, Lane Keeping System, frenata automatica d’emergenza e Blind Spot Assist. Per le manovre di parcheggio viene invece in aiuto la retrocamera con sensori di parcheggio anteriori e posteriori. Futuristici gli pneumatici Michelin equipaggiati di serie dal Ford Explorer dotati di una miscela naturale in grado autoriparare più del 90% delle piccole forature.
MOTORIZZAZIONI IBRIDE E SPORTIVE
L’Explorer Platinum è equipaggiato con un motore 3.3 V6 Hybrid da 318 cv. Ma per chi ricerca la massima sportività, allora è possibile optare per 3.0 V6 bi-turbo da 400 cv della versione ST che regala sensazioni di guida davvero uniche.
Desideri saperne di più su nuovo Ford Explorer? Contatta gli uffici di Fioravanti Motors al numero 0425 81235 e lasciati guidare dai nostri consulenti alle vendite per configurare il tuo nuovo SUV americano.
SPECIFICHE TECNICHE FORD EXPLORER
Lunghezza | 5054 mm |
Altezza | 1783 mm |
Larghezza | 2004 mm |
Pneumatici | 255/55 R20 275/45 R21 |
Potenza | 318 cv/ 233 kw (3.3 V6 Hybrid) 400 cv/294 kw (3.0 V6 ST) |
Cambio | Automatico a 10 marce |
Prestazioni | Velocità massima: 198 km/h (3.3 V6 Hybrid) 230 km/h (3.0 V6 ST) 0-100 km/h: 7.8 s (3.3 V6 Hybrid) 5.8 s (3.0 V6 ST) Coppia: 455 Nm (3.3 V6 Hybrid) 562 Nm (3.0 V6 ST) |