La muscle car di Chevrolet si rinnova per il 2023: nuovo stile e nuovi motori sia per la Camaro Coupè che in versione Convertible.
In risposta alla Ford Mustang, Chevrolet propone una nuova versione della propria iconica muscle car rivisitando la sesta serie uscita nel 2015. Lo stile della nuova Camaro è tagliente e più elaborato a livello aerodinamico, sia in versione Coupé che Convertible. Il frontale è ora più moderno con una griglia più grande che ospita il logo Chevrolet in bianco e nero, riprendendo il tema degli ultimi modelli della casa americana, come il Silverado e il Blazer.
“Il restyling propone una Chevrolet Camaro con una linea ancora più filante e una carrozzeria alleggerita di 90 kg rispetto al modello precedente”
I sottili fari Full LED si prolungano nella mascherina e fanno sembrare così più largo il muso della Chevrolet Camaro. Nuovo anche il cofano con un’inedita presa d’aria a feritoie per far respirare i tre diversi motori. La Camaro può essere infatti equipaggiata con un “europeo” 2.0 turbo 4 cilindri da 275 cv, con un “americano” 6.2 V8 da 455 cv o un estremo 6.2 V8 sovralimentato da 655 cv della ZL1.
Le fiancate sono attraversate da profonde nervature che esaltano la dinamicità della linea. Qui troviamo i cerchi in lega da 20″ (disponibili anche in colorazione nera) supportati da potenti freni Brembo. Nel retro, invece, ci sono i nuovi fari LED sdoppiati e con inserti bianchi per un effetto 3D.
Molti i cambiamenti sul telaio e sulla struttura che è stata alleggerita di circa 90 kg rispetto al precedente modello. Le sospensioni sono inoltre più performanti per garantire tanta soddisfazione anche agli amanti dei track day.
Chevrolet Camaro ha interni quasi immutati rispetto al modello precedente. L’abitacolo conserva quindi l’impostazione raccolta e sportiva che ha caratterizzato la precedente generazione con un volante piccolo e smussato nella parte inferiore e una plancia semplice e orientata al guidatore.
Avvolgenti i sedili in pelle sagomati che trattengono bene anche nelle curve affrontate con brio. Molto grande il cruscotto misto analogico e digitale che propone in maniera chiara e ben leggibile tutte le informazioni sulla vettura. Tra le impostazioni presenti ci sono anche quella del timer e del launch control, per partenze da fermo come in Formula 1.
“Disponibile con motorizzazioni 2.0 275 cavalli e 6.2 V8 da 455 o 655 cavalli, la nuova Camaro si presta anche all’utilizzo quotidiano”.
D’effetto i grandi bocchettoni dell’aria condizionata che permettono di gestire la climatizzazione. Sofisticato il sistema Chevrolet Infotainment 3 che permette di gestire la navigazione, la multimedialità e numerose altre funzioni.
Tra queste è possibile cambiare l’illuminazione dell’abitacolo scegliendo tra decine di colorazioni diverse, così com’è possibile registrare le proprie performance in pista con l’esclusivo Performance Data Recorder. Immancabile la compatibilità coi dispositivi Android Auto e Apple CarPlay.
Utilissimo lo specchietto retrovisore con retrocamera incorporata che permette una visibilità perfetta e senza l’ingombro dei montanti. La dotazione di sicurezza è completa con cruise control adattativo e frenata automatica d’emergenza.
Vuoi saperne di più sui modelli Chevrolet Camaro disponibili da Fioravanti Motors? Contatta i nostri uffici al numero 0425 81235 e lasciati guidare dai nostri consulenti alle vendite per configurare la Camaro dei tuoi sogni.
SPECIFICHE TECNICHE CHEVROLET CAMARO 2023
Lunghezza | 4782 mm |
Altezza | 1348 mm |
Larghezza | 1897 mm |
Pneumatici | 245/40R20 275/35 R 20 |
Potenza | 455 cv/ 334 kw |
Cambio | Manuale a 6 marce Automatico sequenziale a 8 marce |
Prestazioni | Velocità massima: 290 km/h 0-100 km/h: 4,4 s Coppia: 617 Nm |