Cadillac CT4 è la berlina media di lusso della casa americana. Elaborata con un design atletico e muscolo, è in diretta concorrenza con le berline europee BMW Serie 3 Mercedes Classe C, a cui si oppone mettendo in campo più soluzioni tecnologiche e un’atmosfera unicamente americana.
Il look della nuova Cadillac CT4 è decisamente orientato all’atletismo e alla modernità. In tutti gli allestimenti Luxury, Premium Luxury e Sport la linea esprime forza e sportività con un lungo cofano e la parte posteriore spiovente quasi da coupé. Il frontale è reso massiccio dalla griglia a nido d’ape nera e dai preziosi inserti cromati o neri a seconda dell’allestimento selezionato.
“Cadillac CT4 propone una linea lussuosa e pulita che richiama il design del nuovo corso stilistico della casa americana”
I fari LED verticali aumentano l’importanza della zona anteriore, mentre i cerchi in lega da 18″ (dal design unico per ogni versione) comunicano dinamicità anche con l’auto ferma. La parte posteriore presenta luci uniche nella sua categoria e un’ampio portellone senza portatarga che richiama il look delle Cadillac di un tempo. I terminali di scarico cromati e squadrati donano un plus di sportività.
L’abitacolo di Cadillac CT4 è curatissimo come quello delle più grandi CT5 e CT6 con cui condivide diverse soluzioni tecnologiche. I sedili in pelle anteriori sono regolabili elettricamente in 18 posizioni, oltre ad essere riscaldabili e ventilabili, e godono (nella versione Sport) di una profilatura sportiva. Dal volante in pelle si comanda il cruscotto misto analogico e digitale e, nell’allestimento Sport, sono presenti i paddles in magnesio per il cambio automatico. La plancia e il tunnel centrale sono curati con dettagli in piano black e in pelle. Il sistema d’infotainment da 8″ consente di gestire la navigazione, la connettività e la multimedialità oltre a visualizzare la telecamera posteriore in HD per migliorare la visibilità in manovra.
La silenziosità a bordo è garantita dall’impianto Hi-fi Bose che, oltre a garantire un’ottima qualità del suono, è parte dell’Active Noise Cancellation System. Grazie a questo sistema gli altoparlanti emettono onde sonore a bassa frequenza in grado di ridurre al minimo i rumori provenienti dall’esterno.
“L’abitacolo di Cadillac CT4 è curato e silenzioso grazie ai rivestimenti in pelle e all’Active Noise Cancellation System”
La dotazione di sicurezza comprende la frenata automatica d’emergenza con riconoscimento dei pedoni, Rear Park Assist, sistema per il mantenimento di corsia, rilevamento dell’angolo cieco e Safety Alert Seat. Cadillac CT4 è ordinabile anche con l’innovativo Super Cruise, il sistema di guida autonoma di livello 2 elaborato da Cadillac equipaggiato su tutti i suoi modelli di punta.
Cadillac CT4 è disponibile con motorizzazione 2.0 da 237 cavalli o 2.7 da 309 cavalli, in entrambi i casi sovralimentata e dotata dell’Active Fuel Management che gestisce l’utilizzo dei cilindri per ridurre i consumi di carburante. E’ possibile abbinare i propulsori con un cambio automatico ad 8 o 10 rapporti. Ad aumentare il piacere e la sicurezza di guida ci pensa la trazione integrale inseribile, oltre alla presenza delle sospensioni magnetiche Magnetic Ride Control che adattano il proprio assetto in base alle condizioni della strada. Nell’allestimento Sport sono presenti all’anteriore i freni Brembo.
Vuoi configurare nuova Cadillac CT4? Contatta i nostri uffici al numero 0425 81235 e lasciati guidare dai nostri consulenti alle vendite per personalizzare la tua berlina americana.
SPECIFICHE TECNICHE CADILLAC CT4
Lunghezza | 4755 mm |
Altezza | 1816 mm |
Larghezza | 1422 mm |
Pneumatici | 245/40 R18 |
Potenza | 237 cv/177 kw (2.0) 309 cv/230 kw (2.7) |
Cambio | Automatico sequenziale a 8 marce Automatico sequenziale a 10 marce |
Prestazioni | (2.0) Velocità massima: 230 km/h Coppia: 350 Nm o-100 km/h: 5,8 secondi (2.7) Velocità massima: 240 km/h Coppia: 472 Nm o-100 km/h: 5,4 secondi |