SuperBee e Yellow Jacket Edition,
due omaggi al passato con prestazioni proiettate al futuro.

Proposta al salone di Los Angeles una serie limitata della Dodge Challenger SRT8 392 denominata Yellow Jacket. Lo speciale allestimento presentato ricorda la Challenger Convertibile Yellow Jacket del 1970, una show car prodotta in un unico esemplare, contraddistinta dalla carrozzeria color oro. In questo caso troviamo la vernice Stinger Yellow, la griglia anteriore brunita, lo sticker nero sulle fiancate e i cerchi in lega da 20 pollici.
Eccellente la cura degli interni, protagonisti di stile e inconfondibili i sedili di pelle con cuciture argento a contrasto e loghi SRT e Yellow Jacket sugli schienali.
Un V8 HEMI di 6,4 litri da 477 CV come motore.

Al Salone di Los Angeles è stata presentata anche la Dodge Charger SRT8 Super Bee, equipaggiata col possente Hemi di 6,4 litri da 465 CV e 630 Nm di coppia.
Disponibile nelle colorazioni Stinger Yellow e Pitch Black, con grafiche speciali Super Bee, disponibili in nero per la versione gialla e in grigio per la nera, poste sulla griglia frontale, sulla fiancata in corrispondenza dell’alettone posteriore e sui poggiatesta dei sedili. Equipaggiata anch’essa con speciali cerchi di lega da 20 pollici.

Per entrambe oltre ad un modello standard con cambio a cinque marce automatico,  la possibilità di optare per un cinque marce manuale o un automatico a sei marce nel Challenger.
Il motore consente un’accelerazione 0-60 in meno di 5,0 secondi.
La velocità massima è di 175 mph con l’automatico (182 mph nel manuale).

 

Dodge inizierà ad accettare ordini nel mese di dicembre. Dei prezzi deve ancora essere data notizia, ma per entrambi i modelli, in edizione limitata, si prevede la commercializzazione a partire dalla primavera del 2012.