Completamente nuova, ma sempre fedele alla sua storia. Si può riassumere così la settima generazione della Ford Mustang, la muscle car più iconica e conosciuta in tutto il mondo.
Rinnovata fino all’ultimo bullone, la Mustang 2024 ha linee ancora più tese e aggressive e ispirate ai precedenti modelli. Disponibile in 12 colorazioni, tra cui le nuove Vapor Blue, Blue Ember e Yellow Splash a cui si possono sempre aggiungere le strisce longitudinali e gli adesivi. Nel catalogo di tinte si possono selezionare anche diverse verniciature per le pinze dei freni (nere, rosse, Grabber Blue) e diversi stili per i cerchi in lega da 17” a 20”.
Infine, chi desidera il massimo livello di personalizzazione può accedere al Mustang Design Series che offre, tra i vari pacchetti, il Bronze Design Series Appearance con cerchi in lega e badge color bronzo.
Oltre a rivestimenti ancora più curati ed esclusivi, gli interni presentano una strumentazione completamente rinnovata con un quadro strumenti da 12,4” e un display centrale da 13,2”.
Un’importante novità è rappresentata dalla funzione Remote Rev. In pratica, il guidatore può far salire di giri il motore direttamente dalla chiave d’accensione.
La Mustang può contare su cinque modalità di guida (Normal, Sport, Slippery, Drag e Track, oltre ad una completamente personalizzabile dal guidatore) e sul pacchetto Performance (a pagamento).
Quest’ultimo include il differenziale Torsen a slittamento limitato, le sospensioni attive MagneRide, l’impianto frenante Brembo con dischi da 390 mm davanti e 355 mm dietro, scarichi con valvole bypass e un sistema di raffreddamento potenziato. Nel pacchetto troviamo anche il Performance Electronic Parking Brake, il freno a mano elettronico che funziona come una versione manuale e che permette di derapare in pista.
Senza dimenticare che a spingere la nuova Mustang c’è un 5.0 V8 più potente rispetto alla precedente generazione. Ora, ci sono 487 CV, più della precedente Mach 1.