Chrysler: Dodge Ram Ibrido in arrivo entro 3 anni
La Dodge Ram arriverà in versione ibrida plug-in: l’annuncio arriva direttamente dal vice-presidente di Chrysler Powertrain, Roberto Ferrero. La nuova Dodge Ram Ibrida plug-in unirà la comodità di un maxi pick-up alle basse emissioni di una vettura spinta dal motore elettrico.
Vedere una Dodge Ram ibrida è veramente la prova che i tempi stanno cambiando: il maxi pick up americano è sempre stato famoso per i motori ultra-potenti e con un numero di cavalli degne di una supercar come la Viper. Ma la pesante crisi che ha colpito gli Stati Uniti e soprattutto la maggiore attenzione alle tematiche ambientali, hanno portato questa rivoluzione in casa Dodge.
Dopo l’annuncio della Fiat 500 elettrica, Chrysler ha annunciato l’introduzione del primo Dodge Ram PHEV Plug-in Hybrid Electric Vehicle; questa iniziativa testimonia come Governo, costruttori e fornitori possano realizzare in simbiosi una tecnologia vincente da commercializzare in tempi rapidi ha commentato Paolo Ferrero, vice-presidente di Chrysler Powertrain.
Questo annuncio è stato possibile grazie al prestito governativo di 48 milioni di dollari nell’ambito dell’American Recovery and Reinvestment Act per un valore complessivo di 2.4 miliardi. La nuova Dodge Ram PHEV sarà spinta dal motore termico V8 da 5.7 litri, unito ad un pacco di batterie al litio: l’autonomia fornita dal solo motore elettrico permetterà un’autonomia di trenta chilometri.