Toyota Sequoia combina la spaziosità di una monovolume con la versatilità di un SUV. La linea solida si sposa con un elevato tasso di comfort a bordo e con la solita predisposizione al fuoristrada che da sempre contraddistingue i modelli Toyota.
“Toyota Sequoia unisce spaziosità e prestazioni nel fuoristrada. La versione TRD Pro regala un look più aggressivo e tante soluzioni in più per l’off-road”
L’aspetto di Toyota Sequoia è sobrio, ma imponente al tempo stesso. L’ampio frontale è reso caratteristico dalla grande griglia cromata o nera a seconda degli allestimenti. I fari LED dal design elaborato assicurano una firma luminosa riconoscibile, mentre l’elevata altezza da terra consente di affrontare fondi sterrati senza problemi. La fiancata è pulita e con una grande superficie vetrata, mentre la zona posteriore è curata e lascia accesso all’enorme vano di carico.
A distinguere l’estetica del Sequoia sono i vari allestimenti. Il SUV Toyota è disponibile in cinque allestimenti: SR5, TRD Sport, Limited, Platinum e TRD Pro. I più caratteristici sono sicuramente gli ultimi due che mettono in contrapposizione i due possibili stili di personalizzazione del Sequoia. Il Platinum è dotato di un look elegante e con finiture cromate, mentre il TRD Pro rappresenta la miglior configurazione per il fuoristrada. Il TRD Pro si distingue per dettagli e cerchi in lega neri, pneumatici da off-road e postazione di carico sul tetto. Sono inoltre presenti i fendinebbia ad alta intensità Rigid Industries e le sospensioni da fuoristrada Fox.
L’ABITACOLO DEL TOYOTA SEQUOIA: MASSIMA SPAZIOSITA’
L’interno del Toyota Sequoia è curato e spazioso per tutta la famiglia o per un weekend in compagnia degli amici. I sedili in pelle sono regolabili, riscaldabili e ventilabili elettricamente, mentre la comodità è data dai grandi braccioli per la prima e per la seconda fila. Tali braccioli nascondono degli ampi vani portaoggetti e sono equipaggiati con portabibite per mantenere quindi l’abitacolo il più ordinato possibile. Gli inserti in legno e pelle impreziosiscono la plancia e i pannelli delle portiere, oltre alla corona del grande e solido volante.
“A bordo del Toyota Sequoia il lusso è per tutti gli occupanti. L’esperienza di guida è rilassante grazie alle sospensioni adattive regolabili e alla progressione assicurata dal 5.7 V8 da 381 cavalli”
Il sistema d’infotainment con schermo touch da 7″ consente di gestire la navigazione e la connettività Apple CarPlay e Android Auto, oltre ad essere compatibile con Amazon Alexa. Su richiesta è disponibile anche l’impianto hi-fi JBL da 14 altoparlanti.
Il climatizzatore trizona e il sistema d’intrattenimento con schermo da 9″ consentono il massimo comfort e anche per i passeggeri posteriori.
SICUREZZA E MOTORIZZAZIONI
La dotazione di sicurezza comprende la frenata automatica d’emergenza con riconoscimento dei pedoni, cruise control adattativo, rilevamento del veicolo in arrivo dall’angolo cieco, sistema per il mantenimento di corsia e fari anabbaglianti automatici.
A dare la giusta spinta al Toyota Sequoia ci pensa il 5.7 V8 da 381 cavalli che consente un traino fino a 3,4 tonnellate. Il Sequoia presenta inoltre le sospensioni adattive regolabili e differenziali a slittamento limitato per migliorare la guida nel fuoristrada.
Desideri saperne di più su Toyota Sequoia da Fioravanti Motors? Contatta i nostri uffici al numero 0425 81235 e lasciati guidare dai nostri consulenti alle vendite per scoprire come configurare il tuo nuovo SUV americano.
SPECIFICHE TECNICHE TOYOTA SEQUOIA
Lunghezza | 5210 mm |
Altezza | 1895 mm |
Larghezza | 2029 mm |
Pneumatici | P275/55R20 |
Potenza | 381 cv/ 280 kw |
Cambio | Automatico a 6 marce |
Prestazioni | Velocità massima: 180 km/h 0-100 km/h: 6.3 s Coppia: 544 Nm |