Honda Odyssey è il minivan adatto alle famiglie più sportive. Le sue linee dinamiche e la grande spaziosità degli interni la rendono la perfetta compagna per i lunghi viaggi.
Il design di Honda Odyssey è moderno e sportivo e comunica immediatamente come non sia la classica monovolume europea tutto spazio e prestazioni contenute. Odyssey riesce infatti a combinare perfettamente un look accattivante con le soluzioni pratiche dell’abitacolo e le emozioni alla guida. La linea esterna si caratterizza per il largo utilizzo di forme affilate e taglienti come nel frontale, reso particolarmente moderno dei fari e dai fendinebbia LED. Le fiancate sono eleganti e massicce con profonde nervature, cornice cromata dei finestrini e cerchi in lega da ben 19″. Comoda l’apertura elettrica delle portiere a scorrimento, azionabile direttamente dalla chiave. La linea di cintura è bassa per consentire così una superficie vetrata maggiore e quindi più luce all’interno dell’abitacolo.
Sportiva anche la coda con un design dei fari originale e lo spoiler che dà un tocco di modernità e cura aerodinamica insolita per una monovolume. Il portellone può essere azionato mettendo un piede sotto il paraurti per il riconoscimento del sensore. In questo modo si facilita il carico di bagagli anche se si hanno le mani impegnate.
L’abitacolo è ampio e accogliente come ci si aspetta da una monovolume americana. Honda Odyssey può ospitare comodamente sette passeggeri su tre file in un ambiente rifinito e curato. La plancia e i pannelli delle portiere sono rivestiti in pelle, con gli inserti in legno e Piano Black a dare un tocco di classe e ricercatezza in più. L’ampia superficie vetrata e il tetto apribile danno luce e freschezza all’abitacolo.
Futuristica la strumentazione a bordo col cruscotto interamente digitale da 7″ e il sistema d’infotainment con schermo da 8″. Da quest’ultimo si possono gestire le funzioni di multimedialità, connettività e navigazione. E’ inoltre possibile visualizzare il CabinWatch, per avere sott’occhio i sedili posteriori e i relativi occupanti. Il sistema d’infotainment è compatibile con Apple CarPlay e Android Auto. Il sistema CabinTalk permette inoltre di amplificare la voce del guidatore per i passeggeri posteriori. Presente anche la postazione di ricarica wireless per il proprio smartphone.
I passeggeri posteriori si possono intrattenere grazie allo schermo da 10″ che riproduce DVD e Blu-Ray. Per i passeggeri dell’ultima fila è facile accedere ai sedili utilizzando il sistema Magic Slide che arretra automaticamente la poltrona della seconda fila.
Il pacchetto di sicurezza Honda Sensing comprende il cruise control adattativo, il sistema per il mantenimento di corsia e la frenata automatica d’emergenza, oltre ai sensori di parcheggio anteriori e posteriori abbinati alla retrocamera multi-angolo.
Le prestazioni di certo non mancano a Honda Odyssey. Equipaggiata con la trazione integrale, è mossa da un potente 3.5 V6 da 280 cv a benzina con tecnologia Variable Cylinder Management che disattiva tre cilindri a velocità costante per ridurre i consumi. Il propulsore Honda consente prestazioni sportive con uno scatto 0-100 km/h intorno ai 6 secondi. Per i fondi innevati e scivolosi è possibile scegliere la modalità Snow per migliorare la trazione e la trasmissione della potenza alle ruote.
SPECIFICHE TECNICHE HONDA ODYSSEY
Lunghezza | 5161 mm |
Altezza | 1768 mm |
Larghezza | 2000 mm |
Pneumatici | 235/60 R18 |
Potenza | 280 cv/206 kw |
Cambio | Automatico a 10 marce |
Prestazioni | Velocità massima: 215 km/h 0-100 km/h: 6 secondi Coppia: 355 Nm |