Ford F-150 2024 restyling

Praticità e lusso extra per il pick-up più amato negli USA

Il Ford F-150 2024 riceve un corposo restyling e cambia nell’estetica e nella dotazione. Le motorizzazioni vengono confermate, mentre la praticità viene ulteriormente migliorata con l’aggiunta di una serie di importanti accessori.

Il pick-up più venduto negli Stati Uniti viene aggiornato

L’F-150 2024 restyling mantiene complessivamente intatto il look sobrio e deciso che ha fatto le fortune del modello uscente. I progettisti americani hanno confermato la carrozzeria in lega di alluminio e il telaio in acciaio ad alta resistenza, pur rivedendo le forme generali.

 

“L’F-150 2024 cambia nel look, ma non nella praticità. Debutta un verricello Warn per l’allestimento Tremor e nuove funzionalità per il cassone”

 

Tra le novità, ci sono dei paraurti ridisegnati e ancora più massicci, mentre i fari LED hanno una grafica inedita e più moderna. La calandra cambia d’aspetto a seconda dell’allestimento scelto, dalle cromature delle versioni Lariat e King Ranch fino alle modanature nere e arancioni del Tremor.

Quest’ultima è variante più dedicata al fuoristrada ed è dotata anche di una barra LED supplementare e di un verricello Warn sviluppato in collaborazione con Ford.

Non mancano le lamelle attive che si chiudono a velocità elevate per ridurre la resistenza aerodinamica del pick-up e migliorare consumi e tenuta di strada.

Nelle fiancate si notano i cerchi in lega con misura fino  a 20″ e la pedana di risalita che può essere fissa o retrattile elettricamente, a seconda del gusto del cliente. Nella zona posteriore si trovano i nuovi fari LED e la scritta in rilievo sulla ribaltina “F-150”.

Tra le caratteristiche confermate sull’F-150 troviamo il sistema ProPower On Board, che permette di collegare attrezzature elettriche direttamente dalle prese installate nel cassone. La potenza massima varia dai 2 kW dell’equipaggiamento di serie fino ai 7,2 kW come optional.

A proposito di accessibilità al cassone, tra le novità dell’F-150 2024 c’è la ribaltina Pro Access Tailgate. In questo caso, la ribaltina è divisa in una sezione centrale apribile fino a 100° per facilitare l’accesso e scaricare/caricare meglio bagagli o piccole attrezzature da lavoro. Sempre nel cassone troviamo un nuovo scomparto per conservare cavi o accessori.

FORD F-150 2024: NUOVA TECNOLOGIA DI BORDO

A bordo troviamo la solita ampia scelta di rivestimenti a tanti contenuti hi-tech. Oltre al display centrale da 12”, c’è una nuova grafica del quadro strumenti (sempre da 12”) e, per la prima volta, l’head-up display.

La dotazione tecnologica resta di altissimo livello e comprende il Pre-Collision Assist con la frenata d’emergenza, il mantenimento di corsia, il Blind Spot System e il nuovo Pro Trailer Backup Assist insieme al Pro Trailer Hitch Assist. Questi ultimi due dispositivi consentono di collegare con grande facilità un rimorchio e di migliorare la relativa manovrabilità in retromarcia.

 

“Debuttano l’head-up display e il Pro Trailer Backup assist per consultare più facilmente le informazioni durante la guida e rendere più facile il collegamento di un rimorchio”

 

L’abitacolo più lussuoso è sicuramente quello offerto dalle versioni Lariat, Platinum e King Ranch, ognuno distinto da badge specifiche sulla plancia. Ad impreziosire gli interni sono presenti dettagli in pelle e legno e non mancano i confermatissimi (e ampi) vani portaoggetti nel tunnel centrale o a scomparsa nel divano posteriore.

Lo schermo touch centrale posto in orizzontale consente di gestire multimedialità, navigazione e le varie opzioni di guida. L’enorme monitor permette di visualizzare in modo chiaro anche il sistema di telecamere a 360° che vi guida nelle manovre di parcheggio o nel collegamento di un rimorchio.

Il Ford Sync 4, inoltre, si aggiorna in modo completamente autonomo e gratuito tramite la ricezione dei pacchetti aggiornamento over-the-air senza dover intervenire manualmente o portando l’auto in officina.

 

FORD F-150: SICUREZZA E MOTORIZZAZIONI

Il nuovo Ford F-150 conferma il pacchetto CoPilot 360, che comprende avviso anticollisione e frenata automatica d’emergenza, sistema per il mantenimento di corsia e cruise control adattativo. Presente inoltre l’Active Drive Assist che permette la guida autonoma di livello 2 senza intervento del guidatore.

Non mancano anche l’Intersection Assist, il quale avvisa dell’arrivo di un veicolo quando il conducente deve svoltare a sinistra, e l’Active Park Assist 2.0, il sistema di parcheggio semi-automatico per i parcheggi in parallelo o in perpendicolare.

 

Il Ford F-150 2024 si può ordinare sempre con la motorizzazione 3.5 V6 Full Hybrid denominata PowerBoost. L’unità termica da 385 CV è aiutata da un motore elettrico da 35 kW (47 cavalli). La batteria agli ioni di litio da 1,5 kWh, installata nel pianale del pick-up per non sottrarre spazio all’abitabilità, utilizza il recupero dell’energia in frenata per ricaricarsi.

La potenza complessiva erogata è di 436 cavalli con una coppia monstre di 772 Nm. Un valore stupefacente che quasi raggiunge le prestazioni promesse dal 3.5 V6 del Ford Raptor.

Il nuovo Ford F-150 garantisce una capacità di traino superiore di circa 360 kg rispetto al modello precedente arrivando così a 6,35 tonnellate. Al vertice del segmento dei pick-up fullsize anche la capacità di carico nel cassone che raggiunge le 1,5 tonnellate (+55 kg rispetto al precedente F-150), quasi mezza tonnellata in più rispetto alla concorrenza.

Vuoi costruire su misura il tuo nuovo Ford F-150 o desideri conoscere tutti gli allestimenti disponibili per l’ordinazione o presenti in pronta consegna da Fioravanti Motors? Contatta i nostri uffici al numero 0425 81235 e lasciati guidare dai nostri consulenti alle vendite per configurare il Ford F-150 adatto alle tue esigenze.

 

SPECIFICHE TECNICHE FORD F150 2024

Lunghezza

5885 mm

Altezza

1961 mm

Larghezza

2029 mm

Pneumatici

275/60 R20

Potenza

436 cv (Powerboost Hybrid)

Cambio

Automatico a 10 marce 

Prestazioni

Velocità massima: 180 km/h

0-100 km/h: 5.2 s

Coppia: 772 Nm

    RICHIEDI INFORMAZIONI

    Per delucidazioni riguardo alle nostre vetture e/o chiarimenti in merito ai servizi offerti compila il modulo sottostante ed inviaci una richiesta fornendoci i tuoi dati.

    Nome e Cognome*
    Email*
    Telefono*
    Sei interessato ad un veicolo?
    Hai un usato? Modello, Anno ecc.
    I dettagli della tua richiesta
    Inserendo i tuoi dati personali dichiari di voler fissare un appuntamento non vincolante. Si prega di attendere una riscontro da parte del nostro team per confermare la disponibilità nella giornata selezionata.

    ORARIO DI APERTURA
    Sunday Closed
    Monday 09:00-19:30
    Tuesday 09:00-19:30
    Wednesday 09:00-19:30
    Thursday 09:00-19:30
    Friday 09:00-19:30
    Saturday 09:00-13:00