FORD F-150 2024: NUOVA TECNOLOGIA DI BORDO
A bordo troviamo la solita ampia scelta di rivestimenti a tanti contenuti hi-tech. Oltre al display centrale da 12”, c’è una nuova grafica del quadro strumenti (sempre da 12”) e, per la prima volta, l’head-up display.
La dotazione tecnologica resta di altissimo livello e comprende il Pre-Collision Assist con la frenata d’emergenza, il mantenimento di corsia, il Blind Spot System e il nuovo Pro Trailer Backup Assist insieme al Pro Trailer Hitch Assist. Questi ultimi due dispositivi consentono di collegare con grande facilità un rimorchio e di migliorare la relativa manovrabilità in retromarcia.
“Debuttano l’head-up display e il Pro Trailer Backup assist per consultare più facilmente le informazioni durante la guida e rendere più facile il collegamento di un rimorchio”
L’abitacolo più lussuoso è sicuramente quello offerto dalle versioni Lariat, Platinum e King Ranch, ognuno distinto da badge specifiche sulla plancia. Ad impreziosire gli interni sono presenti dettagli in pelle e legno e non mancano i confermatissimi (e ampi) vani portaoggetti nel tunnel centrale o a scomparsa nel divano posteriore.
Lo schermo touch centrale posto in orizzontale consente di gestire multimedialità, navigazione e le varie opzioni di guida. L’enorme monitor permette di visualizzare in modo chiaro anche il sistema di telecamere a 360° che vi guida nelle manovre di parcheggio o nel collegamento di un rimorchio.
Il Ford Sync 4, inoltre, si aggiorna in modo completamente autonomo e gratuito tramite la ricezione dei pacchetti aggiornamento over-the-air senza dover intervenire manualmente o portando l’auto in officina.
FORD F-150: SICUREZZA E MOTORIZZAZIONI
Il nuovo Ford F-150 conferma il pacchetto CoPilot 360, che comprende avviso anticollisione e frenata automatica d’emergenza, sistema per il mantenimento di corsia e cruise control adattativo. Presente inoltre l’Active Drive Assist che permette la guida autonoma di livello 2 senza intervento del guidatore.
Non mancano anche l’Intersection Assist, il quale avvisa dell’arrivo di un veicolo quando il conducente deve svoltare a sinistra, e l’Active Park Assist 2.0, il sistema di parcheggio semi-automatico per i parcheggi in parallelo o in perpendicolare.
Il Ford F-150 2024 si può ordinare sempre con la motorizzazione 3.5 V6 Full Hybrid denominata PowerBoost. L’unità termica da 385 CV è aiutata da un motore elettrico da 35 kW (47 cavalli). La batteria agli ioni di litio da 1,5 kWh, installata nel pianale del pick-up per non sottrarre spazio all’abitabilità, utilizza il recupero dell’energia in frenata per ricaricarsi.
La potenza complessiva erogata è di 436 cavalli con una coppia monstre di 772 Nm. Un valore stupefacente che quasi raggiunge le prestazioni promesse dal 3.5 V6 del Ford Raptor.
Il nuovo Ford F-150 garantisce una capacità di traino superiore di circa 360 kg rispetto al modello precedente arrivando così a 6,35 tonnellate. Al vertice del segmento dei pick-up fullsize anche la capacità di carico nel cassone che raggiunge le 1,5 tonnellate (+55 kg rispetto al precedente F-150), quasi mezza tonnellata in più rispetto alla concorrenza.
Vuoi costruire su misura il tuo nuovo Ford F-150 o desideri conoscere tutti gli allestimenti disponibili per l’ordinazione o presenti in pronta consegna da Fioravanti Motors? Contatta i nostri uffici al numero 0425 81235 e lasciati guidare dai nostri consulenti alle vendite per configurare il Ford F-150 adatto alle tue esigenze.
SPECIFICHE TECNICHE FORD F150 2024
Lunghezza | 5885 mm |
Altezza | 1961 mm |
Larghezza | 2029 mm |
Pneumatici | 275/60 R20 |
Potenza | 436 cv (Powerboost Hybrid) |
Cambio | Automatico a 10 marce |
Prestazioni | Velocità massima: 180 km/h 0-100 km/h: 5.2 s Coppia: 772 Nm |