Cadillac CT6-V è l’ammiraglia sportiva estrema americana. Coi suoi 550 cavalli è in grado regalare prestazioni sportive senza rinunciare al comfort.
La nuova Cadillac CT6-V rappresenta un serio concorrente per tutte le berline sportive al mondo. Un concentrato di lusso, tecnologia e prestazioni tipicamente americano per avere un piacere di guida unico nel suo genere. Esteticamente Cadillac CT6-V non comunica in modo troppo aggressivo il suo carattere sportivo. Le forme sono eleganti e raffinate come nella versione “normale” e gli unici aspetti distintivi sono delle appendici aerodinamiche più accentuate nella zona frontale dove spicca la grande griglia nera a nido d’ape e uno spoiler più ampio.
“Cadillac CT6-V è lusso e sportività allo stato puro. Con una linea sobria ed elegante saprà conquistarvi sin dal primo sguardo”
Per il resto si ritrovano le soluzioni di design più all’avanguardia con fari LED su due livelli con funzione anabbagliante automatica e luci LED posteriori di ultima generazione. I cerchi da 20″ sono esclusivi, mentre il badge “V” sul portellone sottolinea l’allestimento sportivo.
I quattro terminali di scarico cromati emettono un sound davvero americano per merito del potente motore 4.2 V8 da 550 cavalli.
Come ogni Cadillac che si rispetti la qualità degli interni è di altissimo livello. Le finiture in pelle, legno e carbonio rendono l’ambiente curato e di qualità superiore. Ogni dettaglio in fibra di carbonio soprattutto contribuisce a sottolineare quanto Cadillac CT6-V sia l’unione perfetta di eleganza e sportività. I sedili in pelle godono delle funzioni elettriche di regolazione, riscaldamento e ventilazione e sono dotati di 15 impostazioni di massaggio.
Il sistema d’infotainment da 8″ dà accesso alla navigazione, alle funzioni di intrattenimento e di sicurezza, tra cui il sistema di telecamere a 360°.
A livello di sicurezza Cadillac CT6-V è equipaggiata con frenata automatica d’emergenza (anche in retromarcia) con rilevamento dei pedoni, cruise control adattativo, sistema di mantenimento della corsia e rilevamento dell’angolo cieco. Il cruscotto è interamente digitale e cambia grafica a seconda delle impostazioni del guidatore o della modalità di guida selezionata.
“Il motore 4.2 V8 da 550 cavalli con cambio automatico a 10 rapporti assicura prestazioni da supercar di razza”
La guida è assolutamente coinvolgente per merito del motore 4.2 V8 da 550 cavalli sovralimentato che eroga quasi 900 Nm di coppia (un valore degno delle migliori supercar al mondo) abbinato al cambio automatico a 10 rapporti. Ogni propulsore è inoltre firmato dall’artigiano che l’ha assemblato a mano per rendere davvero unica ogni Cadillac CT6-V. Il differenziale posteriore a slittamento limitato e le sospensioni magnetiche aumentano il piacere di guida e la sensazione di sportività quando si decide di affrontare la strada in modo brioso. E’ possibile scegliere il proprio stile di guida tra le modalità Tour, Sport, Snow e Track ognuna delle quali tara in maniera specifica ammortizzatori, risposta dello sterzo e reattività del motore.
I freni Brembo a quattro pistoni migliorano la sensazione di sicurezza.
Desideri saperne di più su Cadillac CT6-V? Contatta i nostri uffici al numero 0425 81235 e lasciati guidare dai nostri consulenti alle vendite per costruire su misura la tua ammiraglia sportiva americana.
SPECIFICHE TECNICHE CADILLAC CT6-V
Lunghezza | 5227 mm |
Altezza | 1473 mm |
Larghezza | 1880 mm |
Pneumatici | 245/45 ZR20 |
Potenza | 550 cv/405 kw |
Cambio | Automatico sequenziale a 10 marce |
Prestazioni | Velocità massima: 250 km/h Coppia: 868 Nm o-100 km/h: 3,8 secondi |