Al Salone di Los Angeles edizione 2011, Ford ha presentato la nuova versione della sua muscle car, da sempre vanto della casa americana, la Mustang.
Rivisitazioni di stile e modifiche meccaniche sono stati proposti per la Mustang del 2013, con un occhio all’estetica e la voglia di dare ancora più forza a queste già potenti vetture.
Sulla scia del successo riscosso per tutti le motorizzazione V6 e V8 del modello presentato per il 2011, Ford cercherà di mantenere il suo principale concorrente, la Chevrolet Camaro, fissa nel suo specchietto retrovisore.
Per fare questo ha rivisto la carrozzeria della Mustang con una nuova calandra, gruppi ottici posteriori a LED, design dei cerchi, due nuovi colori e altri piccoli ma interessanti aggiornamenti estetici.
Meccanicamente, la Ford Mustang GT 2013 avrà un aumento in termini di potenza cavalli, arrivando a 420 hp.
Prevista una nuova funzione di cambio manuale, chiamata SelectShift, sulle vetture predisposte con cambio automatico, per consentire agli automobilisti di selezionare manualmente le marce tramite un pulsante sulla leva del cambio.
Sui modelli con cambio manuale è stato previsto un sistema di starter assistito per impedire all’auto di rullare nella parte posteriore.
Inoltre, sarà predisposto, opzionale sui modelli GT con cambio manuale, un GT Track Package: uno schermo digitale da 4.2’’ montato sul cruscotto comprenderà una nuova traccia Apps e visualizzerà i dati delle prestazioni.
La notizia più importante è che la Ford Shelby GT500 2013 si presenterà con un nuovo motore sovralimentato da 5,8 litri V8. 650 cavalli: più di 200 miglia all’ora.
In termini di estetica e performance la nuova Ford Mustang è stata modificata per migliorare le prestazioni aerodinamiche alle velocità più elevate.
I prezzi per i modelli Ford Mustang 2013 non sono ancora stati annunciati.
Le auto saranno in vendita a partire dalla primavera del 2012.