Al Salone di Los Angeles il debutto della Mustang Boss 302 ha messo in luce le numerose migliorie estetiche e tecniche, oltre a nuovi pacchetti che ottimizzeranno la competitività della muscle car all’interno del suo segmento. La Mustang Boss 302, pur essendo stata introdotta da poco, riceverà alcuni aggiornamenti, come il nuovo paraurti presente sulle versioni stock e nuove strisce laterali, insieme alla nuova verniciatura School Bus Yellow, omaggio all’originale Boss 302 del 1970.
La Boss Laguna Seca sarà disponibile con nuovi colori ed avrà dei nuovi particolari color argento come la calandra, gli specchietti ed i sostegni dello spoiler posteriore.
Una novità importante a livello tecnico sarà la possibilità di togliere i due tappi che riempiono il posto dei fendinebbia per permettere così un migliore raffreddamento dei cavalli del motore durante le fasi di guida intensa. 444 cavalli e 380 Nm di coppia, alimentazione affidata ad un 3,73 ratio rear.
Per coloro che vogliono un controllo ancora più preciso sulla erogazione di potenza, un torque-sensing (Torsen) limited-slip è disponibile insieme ai sedili anteriori Recaro ®.
Le possibili colorazioni per la Boss 302: Grabber Blue, Gotta Have It Green (che è stato descritto come una sfumatura electric/neon), Performance White e infine Race Red. La Laguna Seca sarà disponibile in SBY o nero.
La Boss 302 si propone anche con fari HID e gruppi ottici posteriori a LED. Ha un cambio ispirato alle auto da corsa, molle elicoidali a tutti e quattro gli angoli, una barra stabilizzatrice posteriore e pneumatici più larghi, il tutto per garantire prestazioni uniche in termini di velocità. In linea con i miglioramenti apportati al sistema di sospensioni, il veicolo è equipaggiato con cerchi in lega leggera da 19 pollici.
L’impianto frenante è all’altezza delle aspettative, Brembo a quattro pistoni che agiscono su dischi autoventilanti da 14 pollici. La combinazione di freni a disco ventilati e impianto frenante ABS offre il massimo controllo al conducente della Boss 302, consentendo al veicolo di frenare rapidamente sia durante la guida in città che in pista. La nuova Mustang Boss 302 include il sistema vivavoce Ford SYNC ®.
Con il pacchetto SYNC base, i clienti godono delle funzioni essenziali e dei servizi che hanno in pochi anni reso SYNC un must della tecnologia, oltre il 76 per cento degli utenti che attualmente utilizzano SYNC dicono infatti che lo raccomanderebbero ad altri.