Lincoln Navigator: viaggio in prima classe
Il Lincoln Navigator è uno dei SUV americani più lussuosi presenti sul mercato. Caratterizzato da linee eleganti influenzate dal mondo della nautica, il Lincoln mette insieme comfort e praticità. L’imponente carrozzeria offre un’elevata spaziosità per viaggi con tutta la famiglia o per traslochi frequenti. L’ampio vano bagagli è altamente sfruttabile e può vantare una capacità superiore ai due metri cubi.
Il guidatore è immerso in un ambiente ricercato e tecnologico con un quadro strumenti interamente digitale e avveniristiche animazioni. Il sistema d’infotainment Sync 4 propone in modo chiaro ed intuitivo le varie informazioni e impostazioni di guida.
Dallo schermo da 12″ si visualizzano le immancabili visuali della telecamera a 360° e le configurazioni per i sedili massaggianti (si consiglia l’abbinamento ai comodissimi sedili Perfect Position regolabili in 30 posizioni), oltre alle classiche funzioni di navigazione e intrattenimento. Anche i passeggeri posteriori possono personalizzare il livello di comfort attraverso la console centrale e i due schermi integrati nei poggiatesta anteriori.
L’esperienza di guida del Lincoln Navigator è di prima classe grazie alle sospensioni predittive (una tecnologia presente anche nella Rolls-Royce Cullinan) e ad un’elevata insonorizzazione. Il 3.5 V6 Ecoboost da 450 CV accoppiato al cambio automatico a 10 rapporti regala prestazioni vigorose in ogni contesto, mentre sono numerosi i sistemi di assistenza alla guida.
Da Fioravanti Motors, Lincoln Navigator è ordinabile e configurabile con le stesse specifiche del mercato ufficiale americano. Una volta in Italia, è possibile personalizzarlo ulteriormente con accessori omologati e l’impianto a GPL.