Realizzato sulla stessa base del Cadillac Escalade, il GMC Yukon Denali rappresenta uno dei SUV americani più lussuosi del mercato. Grazie alle sue generose dimensioni, è in grado di accomodare 7 adulti e di regalare uno spazio di carico abbondante (+30% rispetto al modello precedente).
I sedili in pelle sono regolabili, riscaldabili e ventilabili elettricamente, mentre la posizione di guida fortemente rialzata dona un senso di sicurezza al volante. Al centro della plancia è presente il nuovo sistema d’infotainment con display touch da 10″ per comandare ogni aspetto dell’auto. L’elevata risoluzione dello schermo consente di visualizzare perfettamente il sistema di telecamere per facilitare le manovre di parcheggio o di collegamento di un rimorchio.
A dare vigore al GMC Yukon Denali è un 6.2 V8 da 420 CV (abbinato ad un cambio automatico a 10 rapporti) che assicura una spinta progressiva e sportiva in ogni situazione. L’assetto è confortevole grazie alle sospensioni adattive Air Ride e all’elevata insonorizzazione di bordo. In più l’Active Response 4WD permette di affrontare i terreni più impegnativi nella massima sicurezza.
Il GMC è ordinabile secondo la configurazione ufficiale del mercato americano. Una volta importato, è possibile personalizzarlo con accessori omologati come il gancio di traino e l‘impianto GPL.