La Ford Mustang Mach 1 è un’icona immortale tra le muscle car americane. L’edizione moderna si rifà nelle forme e nei dettagli all’antenata degli anni ’70 e rappresenta l’anello di congiunzione tra le Mustang GT e l’esagerata Shelby GT500 da oltre 770 CV.
Da Fioravanti Motors è disponibile per l’ordinazione la Mach 1 con la stessa configurazione ufficiale del mercato americano. Ciò significa che, a differenza della versione in vendita in Europa, la Ford è equipaggiata con un motore 5.0 V8 da 487 CV (contro i 460 CV della variante del Vecchio Continente) e 569 Nm di coppia, sedili sportivi Recaro e un kit estetico immediatamente riconoscibile, in cui spiccano i terminali di scarico da 10 cm di diametro.
Le decalcomanie Mach 1 caratterizzano l’estetica, mentre la placchetta col numero di telaio riportata sulla plancia rende unico ogni esemplare. La dotazione di bordo comprende il quadro strumenti digitale da 12″ (con grafica modificabile a seconda della modalità di guida) e il sistema d’infotainment Ford Sync 3.