Il Ram 1500 si rinnova con un importante restyling. Le novità introdotte non si limitano all’estetica e alla dotazione, ma includono un nuovo motore sei cilindri che sostituisce il celebre V8 Hemi da 5,7 litri. Questa svolta segna l’inizio di una nuova era per il popolare pick-up americano, tra i più venduti anche in Italia.
Il motore “Hurricane” biturbo da 3.0 litri è ora disponibile in due versioni: la prima con 426 CV e 636 Nm di coppia, e la versione “High Output” che raggiunge 547 CV e 706 Nm. Rimane a listino anche il V6 da 3.6 litri con 309 CV e 365 Nm. Tutte le versioni sono abbinate al cambio automatico a 8 rapporti.
A livello estetico, il nuovo Ram 1500 presenta una calandra più imponente, nuove luci e cerchi in lega ridisegnati. All’interno, spiccano tre display, tra cui un UConnect da 14,5″ per l’infotainment, e sospensioni regolabili in cinque modalità. La nuova gamma include l’allestimento Tungsten, che rappresenta il top di gamma con sedili elettrici e massaggianti, interni in pelle e un impianto audio premium Klipsch con 23 altoparlanti