La versione a passo lungo della nuova Jeep Grand Cherokee (non venduta in Europa) si distingue per un portamento elegante e per una dotazione completissima, soprattutto in questo allestimento top di gamma Summit.
Lunga 5,20 metri, la Grand Cherokee vanta 7 posti e una spaziosità e un’abitabilità ai vertici della sua categoria. Anche dietro alla terza fila di sedili, infatti, si hanno a disposizione una capacità di carico di 480 litri, mentre i passeggeri anteriori sono completamente cullati dal comfort e dalla futuristica tecnologia di bordo.
Oltre al display centrale da 10,1″ (da cui si comandano anche le telecamere e le funzioni di massaggio dei sedili) , è presente anche un quadro strumenti da 10,3″ per visualizzare in modo chiaro tutte le informazioni di guida.
La motorizzazione è la classica 3.6 V6 da 290 CV che assicura una spinta vigorosa in ogni situazione. Non mancano le elevate capacità nel fuoristrada, con le sospensioni pneumatiche che variano l’altezza dell’auto da 21 a 27 cm. Presenti anche numerose modalità di guida e un sistema specifico per gestire la trazione integrale.