La Chevrolet Corvette più estrema di sempre riceve un’edizione speciale destinata ai migliori collezionisti di supercar. La 70th Anniversary Edition celebra i 70 anni di storia di Corvette, un modello nato nel 1953 e diventato col tempo, di fatto, un brand a sé stante. Oggi come allora, Corvette è sinonimo di alte prestazioni e lusso in puro stile americano e, proprio per queste ragioni, l’allestimento dedicato alla Chevrolet rappresenta un must-have per tutti gli amanti delle supercar a stelle e strisce.
Chevrolet Corvette 70th Anniversary Edition: look da icona
Il pacchetto 70th Anniversary Edition debutterà a fine 2022, ma sul configuratore ufficiale di Chevrolet è già possibile farsi un’idea. Abbinabile esclusivamente all’allestimento 3LT delle Corvette Stingray o sulle Z06 con 3LZ, si può richiedere sia per la versione coupé che per le cabrio. Ogni esemplare dell’edizione speciale è riconoscibile per i badge “70th Anniversary” riportati su carrozzeria e interni, oltre ad una serie di interessanti aggiunte estetiche.
Queste Corvette sono caratterizzate da cerchi in lega con un design speciale con accenti Edge Red e coprimozzi in stile “70th Anniversary”. Non mancano le pinze freno e la copertura del motore rosse per aggiungere ancora più personalità alla supercar americana.
I dettagli rossi proseguono nell’abitacolo della Chevrolet, dove troviamo anche dei sedili unici con rivestimento in pelle bianca e Alcantara. Anche il volante è rivestito in Alcantara e sono presenti numerosi inserti in fibra di carbonio per connotare ulteriormente il lusso e la ricercatezza degli interni. Nella dotazione è incluso anche un esclusivo set di valigie con logo “70th Anniversary”.
V8 allo stato puro
La Chevrolet Corvette 70th Anniversary Edition è ordinabile esclusivamente nella tinta Carbon Flash Metallic o nella nuova verniciatura White Pearl Metallic Tri-Coat. In aggiunta, si possono richiedere le stripes longitudinali di colore grigio o nero.
Come detto, questo allestimento speciale è disponibile sia per le Stingray che per le Z06. Le prime utilizzano un 6.2 V8 da 495 CV, mentre le seconde impiegano un 5.5 V8 aspirato derivato dalla C8.R utilizzata per le gare endurance. da 679 CV e 623 Nm. La Z06 è disponibile unicamente con cambio automatico a doppia frizione a 8 rapporti, mentre la tecnologia di guida è la stessa della Stingray. Nella dotazione di serie sono presenti Launch Control, l’Active Handling, il differenziale elettronico a slittamento limitato e il Performance Traction Management che consente di personalizzare la risposta del motore e dei freni.
Fioravanti Motors ha aperto i pre-ordini per l’importazione in Italia. Nella nostra concessionaria è possibile configurare la propria Chevrolet con le stesse specifiche e la stessa configurazione ufficiale del mercato americano.