I veicoli elettrici di Rivian rappresentano il futuro dei mezzi americani. La storia del brand inizia nel 2009 e, grazie alla validità dei suoi progetti, conosce una rapida crescita negli ultimi anni grazie a vari investimenti, tra cui uno da 500 milioni di dollari di Ford.
Senza rinunciare minimamente alle prestazioni, i modelli R1T e l’R1S sono veicoli capaci di combinare una grande versatilità con un look futuristico.
Entrambi i modelli sono concepiti per dare il massimo sia su strada che nell’off-road con specifiche tecniche che fanno invidia a tanti concorrenti nei segmenti delle auto elettriche e dei pick-up e SUV ad alte prestazioni. I mezzi Rivian viaggiano ad emissioni zero per tutto il tempo e si affidano a potenti unità elettriche con potenze fino a 700 CV.
La natura elettrica consente all’R1T e all’R1S di godere di diverse agevolazioni all’acquisto e nell’utilizzo quotidiano, ad esempio in città. Se si abbandona il contesto urbano, i Rivian possono dare il meglio di sé con autonomie tra i 600 e i 700 km e grandi capacità nel fuoristrada. L’altezza da terra di 35,5 cm consente ai due modelli di superare guadi di 90 cm e scalare pendenze di 45°. Inoltre, entrambi i Rivian sono predisposti per la guida autonoma di livello 3.