La nuova firma luminosa dà un’impronta visiva carismatica, mentre le luci LED Rigid risultato particolarmente utili quando si affrontano terreni dissestati con scarsa visibilità. Impossibile non notare anche gli enormi pneumatici disponibili in misura da 35″ e 37″, entrambi rigorosamente All-Terrain. Già nella configurazione più “piccola” l’altezza da terra è di ben 31 cm (5 mm in più dell’altrettanto estremo Ram 1500 TRX). In questo caso l’angolo d’attacco è di 31°, mentre equipaggiando le ruote da 37″ la luce da terra sale a 33 cm con un angolo di 33,1°.
Il Ford Raptor è stato il primo pick-up ad alte prestazioni. Giunto alla terza generazione, il Raptor è ancora più estremo e inarrestabile su ogni terreno.
Il modello si basa sul nuovo Ford F-150 e ne riprende stile, dotazione e tecnologia. Esteticamente il pick-up non è cambiato molto mantenendo un aspetto minaccioso dato dalle vistose protezioni per il sottoscocca, paraurti tagliati nella parte inferiore (per migliorare angoli d’attacco e d’uscita) e l’immancabile scritta “Ford” nel frontale.
“Il nuovo Ford Raptor è ancora più dominante con pneumatici da fuoristrada fino a 37″ e tante soluzioni per l’off-road”