Chrysler Pacifica è la monovolume americana più apprezzata in Europa. Per il 2024 il minivan d’Oltreoceano si aggiorna con la trazione integrale per tutti gli allestimenti, un look esterno più moderno e ancora più soluzioni tecnologiche per la sicurezza e il comfort di tutta la famiglia.
“Nuova Chrysler Pacifica si caratterizza per un nuovo look di interni ed esterni e la presenza della trazione integrale per tutti gli allestimenti”
I cambiamenti estetici principali della Chrysler Pacifica 2024 riguardano la parte anteriore e posteriore. Il nuovo frontale della Pacifica è caratterizzato da fari LED rivisti e da una mascherina più grande disponibile anche in colorazione total black nell’allestimento S. Le fiancate sono rese muscolose dalle nervature dai cerchi in lega da 19″. La zona posteriore, con portellone ad apertura elettrica, presenta i fari LED uniti al centro con un nuovo design. Nuova Pacifica è disponibile negli allestimenti S e Pinnacle: la versione S regala dettagli e finiture esterne nere, mentre la Pinnacle punta tutto su finiture cromate e rivestimenti interni di alta qualità.
CHRYSLER PACIFICA 2024: COMFORT E LUSSO PER SETTE
Il lusso degli interni rimane intatto rispetto al precedente modello. Le finiture sono ancora più curate e regalano un ambiente estremamente accogliente, spazioso e confortevole per tutti gli occupanti. Chrysler Pacifica può ospitare comodamente sette persone su tre file con ampie poltrone in pelle Nappa singole dotate di bracciolo e di tutti i comfort del caso. I sedili anteriori presentano regolazioni elettriche, riscaldamento e ventilazione, mentre i sedili della seconda fila possono godere della funzione di riscaldamento e di un comodo cuscino lombare firmato Chrysler. Accedere all’ultima fila è semplice e non richiede sforzi eccessivi neanche per le persone più alte.
“Interni in pelle Nappa e massima spaziosità: ogni viaggio a bordo di Chrysler Pacifica 2024 è in prima classe”
La postazione di guida garantisce una visibilità e un comfort di alto livello. La posizione non è eccessivamente alta come quelle di tante monovolume, ma è più vicina all’impostazione di un SUV di medie dimensioni. Dal volante in pelle con corona rifinita con cromature si comanda il nuovo computer di bordo centrale, il quale dà numerose informazioni e statistiche sulla guida.
Riprogettato anche il sistema d’infotainment con schermo da 10.1″ per gestire al meglio le funzionalità multimediali (presente la connettività Android Auto e Apple CarPlay) e di navigazione e la retrocamera. Presente anche l’innovativa FamCam che, attraverso le telecamere montate in corrispondenza delle due file di sedili, consente di monitorare lo stato dei passeggeri. I passeggeri posteriori possono inoltre intrattenersi con gli schermi in Full HD montati sui poggiatesta anteriori e sui quali è possibile riprodurre contenuti multimediale o giocare con diverse app pre-installate.
“Praticità, sicurezza e tecnologia sono migliorate per consentire lunghi viaggi in totale relax”
La salita a bordo e la gestione degli spazi della Pacifica è eccellente. Le porte scorrevoli automatiche possono essere attivate dalla maniglia o direttamente dalla chiave, mentre il sistema Stow N’ Go permette di ripiegare i sedili della seconda fila per ricavare un piano di carico senza dislivelli. I sedili dell’ultima fila sono abbattibili elettricamente dai comandi presenti vicino al portellone.
Chrysler Pacifica è equipaggiata con consistente pacchetto di sicurezza. Sulla monovolume americana si possono trovare la frenata automatica d’emergenza attiva a tutte le velocità con riconoscimento dei pedoni, il sistema per il mantenimento di corsia e di rilevazione di un veicolo in arrivo dall’angolo cieco dello specchietto retrovisore.
A dare vigore alla Pacifica ci pensa il motore 3.6 V6 da 287 cavalli abbinato al cambio automatico a 9 rapporti. Il 3.6 è un propulsore più che adeguato alla mole dell’auto e garantisce prestazioni più che soddisfacenti anche per gli amanti della guida sportiva.
Desideri saperne di più su Chrysler Pacifica 2024? Contatta i nostri uffici al numero 0425 81235 e lasciati guidare dai nostri consulenti alle vendite per una configurazione completa.
SPECIFICHE TECNICHE CHRYSLER PACIFICA 2024
Lunghezza | 5176 mm |
Altezza | 1777 mm |
Larghezza | 2022 mm |
Pneumatici | 245/50 R20 |
Potenza | 287 cv/207 kw |
Cambio | Automatico a 9 rapporti |
Prestazioni | Velocità massima: 210 km/h 0-100 km/h: 7,4 secondi Coppia: 355 Nm |