Il principale rivale di Ram, Ford F-150, Chevrolet Silverado e GMC Sierra si presenta con un look totalmente rivisto che punta alla robustezza e alla solidità.
Niente più motore V8, ma un moderno ed efficiente 3.5 litri biturbo V6 disponibile in versione tradizionale con 394 CV e 649 Nm di coppia oppure ibrida. Quest’ultima è la ibrida i-Force Max che unisce la potenza del motore termico ad un’unità elettrica montata nel cambio automatico a 10 rapporti per sprigionare complessivamente 446 CV e 790 Nm di coppia. La capacità di carico si attesta a 880 kg, mentre per il traino si arriva fino a 5.440 kg.
A livello di sicurezza, il Tundra offre di serie il Toyota Safety Sense 2.5 che include frenata automatica d’emergenza, assistente alla svolta agli incroci, il monitoraggio dell’angolo cieco, cruise control adattativo e mantenimento di corsia.
Ancora più lusso è dato dall’allestimento Capstone, che si può riconoscere per gli inserti cromati della carrozzeria e finiture specifiche per gli interni.