Il TRD Pro è l’allestimento più estremo per il Toyota Tacoma,
Dotato di telaio a longheroni e vistose protezioni per il fuoristrada più pesante, la versione TRD Pro si riconosce per le numerose componenti pensate per migliorare le prestazioni nel fuoristrada.
Ad esempio, le piastre in alluminio TRD Pro Series assicurano la giusta protezione dai fondi rocciosi e dalle escursioni in off-road. Gli pneumatici tassellati Goodyear Wrangler All-Terrain garantiscono un grip perfetto su ogni terreno, mentre le sospensioni FOX TRD con Internal Bypass consentono di affrontare con serenità anche i dislivelli più impegnativi e alle alte velocità.
I fari fendinebbia sono firmati Rigid Industries e offrono un angolo di illuminazione più ampio e una resistenza superiore. Lo snorkel TRD Pro Desert Intake fornisce invece un valido aiuto in caso di guadi impegnativi.
Tecnologia per l’off-road
La dotazione tecnologia e di sicurezza è completamente votata al fuoristrada. Presente sul Tacoma TRD Pro il Crawl Control che permette di utilizzare cinque rapporti per migliorare la trazione e il differenziale posteriore bloccabile elettronicamente.
E’ possibile modificare il comportamento dell’auto agendo sul comando Multi-Terrain Select. Questo permette di selezionare cinque modalità di guida per adattare risposta dell’acceleratore e il controllo di trazione a seconda del terreno che si sta percorrendo. Ad aiutare nella guida nel fuoristrada c’è anche il Multi-Terrain Monitor integrato nel sistema d’infotainment da 8″ che consente di visualizzare, grazie alle telecamere, eventuali ostacoli sulla strada.