In mezzo alla fittissima concorrenza di SUV fullsize, nel Nord America c’è spazio anche per il Toyota Sequoia. Da sempre apprezzato per la sua solidità e la sua praticità, il SUV è stato profondamente aggiornato nel 2022 ricevendo tante novità a livello estetico, di motorizzazioni e di abitacolo.
Lo stile del Sequoia è influenzato dal Tundra, il nuovo pick-up americano, anch’esso recentemente rinnovato. Come il Tundra, anche il modello a ruote alte di Toyota si distingue per le linee muscolose e futuristiche caratterizzata dalla grande calandra a nido d’ape e dagli elaborati fari LED.
Gli interni della Toyota Sequoia 2024 puntano tanto su lusso, tecnologia e praticità. L’abitacolo può accogliere fino a 7 persone, con la seconda fila che, a seconda degli allestimenti, può essere richiesta con divano o con poltrone separate.
A livello tecnologico sulla Toyota troviamo un quadro strumenti digitale da 12,3″ e un sistema d’infotainment con schermo touch da 14″.
Il Toyota Sequoia 2022 si appoggia sullo stesso telaio a longheroni che dà vita alla Land Cruiser 300 e alla Lexus LX 600. Nello chassis troviamo anche sospensioni anteriori indipendenti e molle posteriori con configurazione multilink.
Sotto al cofano c’è lo stesso 3.5 V6 biturbo i-Force Max del Tundra con una potenza di 443 CV e 790 Nm di coppia accoppiato ad un cambio automatico a 10 rapporti. Oltre alle prestazioni briose, il motore ibrido (l’unità elettrica è installata in corrispondenza della trasmissione) assicura ottime capacità di traino: 4.082 kg (il 22% in più del modello precedente).