Le novità del GMC Sierra 2024 partono dagli esterni con una calandra di dimensioni più grandi e ancora più imponente. La griglia con logo cromato GMC unisce i fari Full LED adattivi con un look rivisto, mentre i fendinebbia sono perfettamente integrati nella mascherina inferiore in un design elegante e raffinato.
Le proporzioni della fiancata sono immutate, con l’unica eccezione dei cerchi in lega che sono ora disponibili con nuovi disegni e con misura fino a 22″. Inoltre, il Sierra 2024 si può scegliere anche con le tinte Titanium Rush, Dynamic Blue e Desert Sand.
Nel posteriore è sempre presente la ribaltina MultiPro, un accessorio unico nel suo genere tra tutti i pick-up americani. La ribaltina, infatti, dispone di sei configurazioni differenti per facilitare il caricamento dei materiali sul cassone e per gestire al meglio il carico stesso.
Come cambiano gli interni
Le novità del restyling non si limitano all’estetica. L’abitacolo è ancora più lussuoso e accogliente con nuovi rivestimenti, soprattutto per il ricco allestimento Ultimate, il quale può contare su pelle bicolore e dettagli in legno con finiture create attraverso l’incisione laser. Tutte le versioni del GMC Sierra, comunque, sono accomunate da un’elevata tecnologia. Oltre ai sedili anteriori regolabili, riscaldabili e ventilabili elettricamente, si possono impostare 16 programmi di massaggio.
Il nuovo quadro strumenti da 12,3″ è completamente configurabile. Si può scegliere tra una grafica ricca d’informazioni oppure una più sobria col solo dato della velocità per evitare distrazioni. Le principali informazioni sulla guida, comunque, sono proiettate anche sulla superficie di 15″ dell’head-up display.
Al centro della plancia c’è il nuovo display dell’infotainment da 13,4″ con sistema operativo Android. La facilità d’uso e le funzioni sono proprio come quelle di uno smartphone.
Il motore 6.2 V8
Il GMC Sierra Denali 2024 conferma il potente 6.2 V8 da 420 CV da 624 Nm (la stessa coppia della Chevrolet Corvette Z06). In alternativa, si può scegliere il 3.0 Duramax diesel da 277 CV, anch’esso abbinabile ad un cambio automatico a 10 rapporti. La versione a benzina è equipaggiata con la tecnologia Active Fuel Management che disattiva automaticamente 4 cilindri a velocità costante per contenere consumi ed emissioni.
E’ possibile richiedere anche l’installazione i un impianto a GPL che permette di contenere i costi di mantenimento senza rinunciare a niente in termini di prestazioni.