La terza generazione del Ford F-150 Raptor è ancora più estrema e pronta per il fuoristrada. La base è quella del nuovo Ford F-150, il pick-up più venduto al mondo ormai da decenni, mentre lo stile e le prestazioni sono le stesse a cui ci ha abituato la gamma Raptor nel corso degli anni. Nell’abitacolo si è avvolti da morbidi rivestimenti in pelle disponibili in varie combinazioni di colori. Dal punto di vista tecnologico, è confermata la presenza del quadro strumenti digitale (sul quale vengono proiettate informazioni e animazioni delle modalità di guida) e del display da 12″ del Ford Sync 4.
Disponibile anche con ruote all-terrain da 37″, il nuovo Raptor ha un angolo d’attacco massimo di 33,1° e un’altezza da terra di 33 cm per superare ogni ostacolo. Nel fuoristrada aiutano anche gli ammortizzatori Fox Live Valve con internal bypass (i più grandi mai montati su un Raptor) e le 7 modalità di guida del Terrain Management System. E non manca la spinta dei 450 CV assicurata dal 3.5 V6 biturbo Ecoboost e gestita ottimamente dal rapido e collaudato cambio automatico a 10 rapporti con paddles al volante.
Come tutti i modelli importati da Fioravanti Motors, anche il nuovo Ford Raptor è ordinabile e configurabile con le stesse specifiche ufficiali del mercato americano. Una volta in Italia, è possibile personalizzarlo ulteriormente e aggiungere accessori omologati come gancio di traino e l’impianto a GPL per contenere i costi di mantenimento del veicolo.