Il Ford F-150 è da sempre un simbolo dell’industria automobilistica americana. Solido, affidabile e lussuosa, la nuova generazione offre ancora più lusso e tecnologia. La calandra è dotata di un sofisticato sistema di lamelle attive che si chiudono a velocità elevate per ridurre la resistenza aerodinamica che si chiudono alle velocità più elevate per ridurre la resistenza aerodinamica e migliorare i consumi. Inoltre, il pick-up americano best-seller di Ford è stato rinnovato nell’estetica e nella dotazione e può vantare interni all’avanguardia con Ford Sync 4 e quadro strumenti interamente digitale.
La motorizzazione 5.0 V8 Coyote è perfetta per vivere appieno le classiche emozioni americane. Questo collaudato propulsore – abbinato a un cambio automatico a 10 rapporti – è il compagno di viaggio ideale, grazie al suo sound poderoso e alla potenza di 400 CV e 556 Nm.
Nel caso di questo esemplare, Fioravanti Motors ha messo a punto una speciale personalizzazione, per dare al Ford un look total black.
Completa anche l’equipaggiamento di sicurezza. Di serie, è presente il pacchetto CoPilot 360 che comprende avviso anticollisione e frenata automatica d’emergenza, sistema per il mantenimento di corsia e cruise control adattativo. L’Active Drive Assist permette la guida autonoma di livello 2 senza intervento del guidatore, mentre l’Intersection Assist avvisa dell’arrivo di un veicolo quando il conducente deve svoltare a sinistra.
Come tutti i pick-up importati da Fioravanti Motors, anche il nuovo F-150 è immatricolabile come autocarro (anche per privati). I modelli possono essere ordinati con le stesse specifiche ufficiali del mercato americano. Una volta in Italia, si può personalizzare ulteriormente il proprio veicolo con accessori omologati come il gancio di traino e l’impianto a GPL per ridurre i costi di mantenimento del veicolo.