L’edizione speciale Heritage Limited Edition celebra le origini del Ford Bronco. Il mitico fuoristrada americano è rinato nel 2020, ma la sua storia risale al lontano 1966, con la primissima generazione.
Per celebrare le radici del Bronco, Ford ha preparato un allestimento che si distingue per dettagli che rievocano lo spirito della Bronco di 56 anni fa con una serie di aggiunte esclusive. Disponibile sia a due che quattro porte, il Bronco Heritage Edition presenta una doppia tinta della carrozzeria, con inserti color Oxford White. Questi dettagli si trovano sul tetto, sulla griglia (dove il logo “Ford” spicca in rosso) e sui cerchi in lega da 17″. Un altro elemento distintivo è la linea bianca che percorre la fiancata, un chiaro richiamo al design della Bronco degli anni ’60.
All’interno, il Bronco Heritage Limited Edition presenta sedili in tessuto, un pannello strumenti con inserti Oxford White e un distintivo specifico sulla console centrale.
OFF-ROAD E MOTORIZZAZIONI
Il Bronco Heritage Limited Edition deriva dalla versione Badlands, mantenendone le caratteristiche e la forma della griglia. Per quanto riguarda le caratteristiche off-road, il Bronco Heritage Edition offre di serie il pacchetto Sasquatch, che include sospensioni H.O.S.S. 2.0 (High-Performance Off-Road Stability Suspension), ammortizzatori regolabili Bilstein, pneumatici Goodyear da 35″ per il fuoristrada e differenziali anteriori e posteriori bloccabili.
L’Heritage Limited Edition è disponibile in colorazioni come Robin’s Egg Blue (ispirata all’Arcadian Blue della Bronco del 1966), Yellowstone Metallic (basata sulla Prairie Yellow del 1971) e Peak Blue. L’unica motorizzazione abbinabile a questo allestimento è la 2.7 V6 da 335 CV e 563 Nm con cambio automatico a 10 rapporti.