Chrysler Pacifica può ospitare comodamente sei persone su tre file con ampie poltrone in pelle Nappa singole dotate di bracciolo e di tutti i comfort del caso. I sedili anteriori presentano regolazioni elettriche, riscaldamento e ventilazione, mentre i sedili della seconda fila possono godere della funzione di riscaldamento e di un comodo cuscino lombare firmato Chrysler.
Chrysler Pacifica è equipaggiata con consistente pacchetto di sicurezza. Sulla monovolume americana si possono trovare la frenata automatica d’emergenza attiva a tutte le velocità con riconoscimento dei pedoni, il sistema per il mantenimento di corsia e di rilevazione di un veicolo in arrivo dall’angolo cieco dello specchietto retrovisore.
Tutti i vantaggi dell’ibrido plug-in
La motorizzazione è composta da un 3.6 V6 da 260 CV abbinato ad una batteria agli ioni di litio da 16 kWh. Questa è posizionata sotto la seconda fila di sedili e alimenta due motori elettrici garantendo un’autonomia di 50 km in full electric e di circa 850 km combinando la propulsione elettrica col motore termico. Nella Pacifica Hybrid troviamo un cambio automatico EVT che consente una buona ripresa dopo un rallentamento.
La batteria si può ricaricare collegandosi ad una colonnina o alla rete domestica oppure in movimento sfruttando il recupero dell’energia in frenata. Grazie all’immatricolazione come auto ibrida, la Pacifica gode di numerose agevolazioni fiscali e nell’accesso ai centri cittadini. I vantaggi variano da regione a regione e comprendono l’esenzione dal pagamento del bollo e l’accesso consentito alle zone a traffico limitato.