Lo Chevrolet Tahoe è un punto di riferimento tra i SUV americani di lusso. Cresciuto per dimensioni, tecnologia e comfort rispetto alla precedente generazione, il Tahoe ha poco da invidiare ai concorrenti europei anche in termini di prestazioni e completezza della dotazione.
La lunghezza maggiorata di circa 13 cm rispetto al modello precedente regala più spazio e più capacità di carico soprattutto per l’ultima fila di sedili. La capacità di carico complessiva è infatti aumentata del 30% rispetto al modello precedente, mentre i passeggeri dell’ultima fila godono di 25 cm in più per le gambe.
L’abitacolo del nuovo Chevrolet Tahoe è ancora più lussuoso rispetto ai modelli precedenti. Ci sono ora con sedili in pelle regolabili, riscaldabili e ventilabili elettricamente e con cuciture a contrasto. La plancia presenta eleganti inserti in acciaio satinato e legno per regalare un’ambiente curato e lussuoso.
Presenti anche un cruscotto con schermo digitale da 8″ e un nuovo sistema d’infotainment da 10″ per governare le funzioni di intrattenimento, navigazione e connettività 4G Wi-fi e Apple CarPlay e Android Auto. I passeggeri posteriori possono inoltre svagarsi guardando dei contenuti multimediali sugli schermi da 12,6″ installati sui poggiatesta anteriori.
Il nuovo Chevrolet Tahoe è disponibile nelle classiche motorizzazioni 5.3 V8 da 355 cavalli o la più potente e performante 6.2 V8 da 420 cavalli. In particolare quest’ultima è consigliata dagli esperti di Fioravanti Motors per le sue prestazioni più adatte al tipo di auto.
Oltre ad avere sospensioni posteriori indipendenti Multilink, il nuovo Tahoe è equipaggiato con l’innovativo sistema Air Ride Adaptive che consente di regolare in un range di 10 cm l’altezza delle sospensioni. In questo modo si ottiene un assetto adatto ad ogni tipo di situazione, più sportivo o più confortevole a seconda dei casi. Il Tahoe si abbassa automaticamente di 2 cm a velocità autostradali per migliorare aerodinamica e consumi, ma è comunque possibile agire manualmente per ridurre di 4 cm l’altezza e facilitare l’ingresso a bordo.