Nuovo stile, nuovi allestimenti e tanta tecnologia in più. Lo Chevrolet Silverado si rinnova mantenendo intatte le prestazioni e il lusso che da sempre contraddistinguono la gamma.
Le novità estetiche del Silverado sono poche e mirate e mantengono intatto il look moderno e distintivo del grande pick-up americano. In particolare, è stato rivisto il disegno della griglia e dei fari. Una delle chicche riguarda proprio i proiettori LED che si animano quando ci si avvicina con la chiave in tasca o quando ci si allontana dallo Chevrolet. Inoltre, debuttano i nuovi colori Dark Ash, Sand Dune e Glacier Blue Metallic.
I cambiamenti più importanti riguardano l’abitacolo che è stato aggiornato nel comparto tecnologico. Ora troviamo un nuovo quadro strumenti da 12,3″ interamente digitale e personalizzabile nelle grafiche.
Al centro, invece, c’è lo schermo da 13,4″ del sistema d’infotainment, dotato delle immancabili funzioni di navigazione, multimedialità e connettività. Grazie alla risoluzione in full HD, è possibile vedere in modo chiaro le varie visuali del sistema di telecamere a 360°. La leva del cambio è stata posizionata centralmente per un utilizzo più immediato e per ridurre gli ingombri della leva, mentre i rivestimenti in pelle sono stati resi ancora più vari e lussuosi. Nuovi anche i badge “High Country” che identificano l’allestimento top di gamma del Silverado 2023.
L’allestimento High Country può contare anche sul Super Cruise, il sistema di guida autonoma di livello 2 che funziona con rimorchio collegato. Così, il Silverado combina l’azione del cruise control adattativo e del mantenimento di corsia per viaggiare autonomamente in autostrada e nelle strade a scorrimento veloce. E non mancano anche i dispositivi di sicurezza del pacchetto Chevrolet Safety Assist tra cui l’avviso anticollisione, la frenata d’emergenza, Blind Spot Assist e i fari anabbaglianti automatici.