Il Ram 1500 è il pick-up americano più diffuso in Europa. Apprezzato per la sua solidità e per il suo look duro e puro, l’allestimento Laramie Sport ne esalta il lato più dinamico.
Questa versione si caratterizza per una calandra specifica e per paraurti, minigonne e specchietti della stessa tinta della carrozzeria. Oltre a ciò, troviamo dei cerchi in lega con design unico per tutta la gamma l’esclusivo badge “Laramie Sport”.
L’abitacolo è impreziosito da rivestimenti in pelle e pannelli portiere con dettagli in alluminio e microfibra. A dominare la plancia del Ram 1500 è sempre il sistema d’infotainment UConnect con display da 12” e innumerevoli funzioni per gestire ogni comfort di bordo.
A proposito di tecnologia, è presente il Surround View Camera 360°, il sistema di telecamere che riproduce la vettura e ciò che la circonda in uno spazio 3D migliorando la visibilità e la facilità delle manovre. Sullo schermo del sistema d’infotainment è possibile scegliere la videocamera che si preferisce.
Inoltre, la versione MY 2022 aggiunge tanti piccoli utili accorgimenti. Lo specchietto retrovisore ingloba una telecamera per avere così una visuale senza ingombri. In più, il pick-up americano è ora dotato dell’Head-up display e di strumenti specifici per controllare l’inclinazione nel fuoristrada e la ripartizione della trazione in tempo reale.
Ram 1500 Laramie Sport è disponibile nella motorizzazione 5.7 V8 da 395 cv, disponibile anche nella variante mild hybrid con sistema eTorque. In quest’ultimo caso il potente propulsore Hemi è aiutato da un motore elettrico da 48 V per migliorare accelerazione e consumi. Il sistema elettrico dotato di una batteria da 430 W, posizionata dietro ai sedili posteriori, consente di generare una potenza aggiuntiva di 176 Nm in fase di accelerazione. La versione eTorque permette inoltre una riduzione di consumi di benzina e di emissioni intorno al 10%.