Il parco auto di Fioravanti Motors si arricchisce con una delle aggiunte più lussuose di tutte: il nuovo Lincoln Navigator, disponibile con configurazioni e allestimenti ufficiali del mercato americano.
Cadillac Escalade, GMC Yukon, Chevrolet Tahoe o Suburban: il segmento dei SUV americani fullsize è piuttosto ampio. Ed è ancora più grande se si considera il Lincoln Navigator, un vero appartamento per tutta la famiglia o i colleghi di lavoro. Il Lincoln ha una linea imponente e distintiva sin dal primo sguardo con un frontale caratterizzato dalla grande griglia con logo Lincoln illuminato e fari LED adattivi.
Le fiancate hanno un design pulito e muscoloso con cerchi in lega fino a 22” e una comoda pedana per salire a bordo. Il disegno del posteriore, invece, s’ispira alla nautica con la barra LED orizzontale e gli inserti cromati che ricordano la coda di uno yacht. Il portellone automatico dà accesso ad un vano bagagli enorme. I comandi posti sulla sinistra consentono di gestire la seconda e terza fila di sedili. Con le poltrone tutte giù si possono avere a disposizione oltre 2 metri cubi di capacità: insomma, è un bagagliaio davvero a prova di trasloco.
LINCOLN NAVIGATOR: INTERNI DA PRIMA CLASSE
Il Navigator è da sempre un punto di riferimento per la qualità degli interni. E anche qui il lusso è elevatissimo. I materiali sono di altissimo livello con pelle, legno e dettagli in piano Black che creano un’atmosfera unica e più vicina a quella di un’opera architettonica che all’abitacolo di una vettura.
La plancia è sagomata in modo razionale, mentre il tunnel centrale è la vera postazione di comando per le modalità di guida e la climatizzazione. Il cambio automatico shift-by-wire si comanda tramite i pulsanti centrali che ricordano molto i tasti di un piano e risultano estremamente comodi da azionare in manovra. C’è poi l’infotainment Sync 4 che permette di configurare multimedialità (a tal proposito, è presente l’impianto audio Revel Ultima Audio da 20 altoparlanti), connettività e programmi di massaggio per i sedili.
Chi si siede dietro si sente altrettanto speciale. Tra le due poltrone è installato un pannello per comandare la radio, mentre di fronte a sé si hanno gli schermi da 10” per riprodurre film e tanti contenuti multimediali.
LINCOLN NAVIGATOR: L’ESPERIENZA DI GUIDA
La cura estetica e dei rivestimenti si traduce in un’esperienza di guida confortevole e speciale. L’assorbimento delle asperità è davvero eccezionale anche grazie ad una tecnologia di livello superiore. Come la Rolls-Royce Cullinan, infatti, il Navigator utilizza una telecamera posta frontalmente per “leggere” la strada e adattare l’assetto delle sospensioni in modo predittivo.
A dare vigore al Lincoln ci pensa un 3.5 V6 biturbo da 450 CV e 691 Nm di coppia. Una potenza da Ford Raptor, quindi, ma addomesticata e orientata al massimo comfort. Il cambio automatico a 10 rapporti, infatti, è un gioiello nell’assecondare i desideri di una guida progressiva o marcatamente sportiva. Inoltre, la taratura di sospensioni e sterzo cambia sensibilmente a seconda della modalità di guida selezionata, la quale viene presentata con animazioni avveniristiche sul quadro strumenti.
Elevata anche la sicurezza. Il pacchetto Co-Pilot360 offre numerosi sistemi d’assistenza come il Blind Spot, la frenata automatica d’emergenza e il cruise control adattativo per ridurre lo stress durante i lunghi viaggi in autostrada.
Infine, c’è da considerare l’esclusività. Il SUV americano più diffuso in Italia è senza dubbio il Cadillac Escalade. Il Lincoln Navigator mette in campo lo stesso livello di lusso, con interni e comfort di guida di altissima qualità.
Per maggiori informazioni su prezzi e disponibilità di Lincoln Navigator, è possibile contattare i nostri uffici al numero 0425 81235 o inviare una mail a info@fioravantimotors.com.