Il Ford Bronco rappresenta una delle auto più interessanti degli ultimi anni. Con un look retro e tante interessanti idee per migliorare le prestazioni nel fuoristrada, il nuovo Bronco ha portato con sé numerose soluzioni piuttosto uniche nel suo genere.
LA BARRA STABILIZZATRICE SCOLLEGABILE
La barra stabilizzatrice anteriore scollegabile è sicuramente una delle idee più utili per il fuoristrada. Grazie a questo sistema, il Ford Bronco può rapidamente acquisire un plus di agilità per superare i terreni più impervi. Lo scollegamento avviene in una frazione di secondo, a differenza del meccanismo più lungo presente sul diretto rivale Jeep Wrangler.
MAPPE PER IL FUORISTRADA
Per fondere al meglio l’hi-tech col fuoristrada, il navigatore del sistema d’infotainment da 12″ del Ford Bronco include oltre 1000 mappe per il fuoristrada (al momento disponibili solo negli Stati Uniti, ma non è escluso che tale opzione possa riguardare anche l’Europa e l’Italia in un secondo istante). Per accedere alle mappe dei percorsi non è necessaria una connessione ad Internet, il che le rende consultabili anche nelle zone più remote e distanti dalle città.
Per gli amanti dell’avventura e del video editing, è inoltre possibile montare la propria GoPro sul Bronco o utilizzare le telecamere già equipaggiate sul fuoristrada. Come su diverse supercar di ultima generazione, anche sul Ford Bronco il video registrato può vedere l’aggiunta della telemetria per avere in sovrimpressione nel video diversi dati sul percorso effettuato.
RIBALTINA PER IL BAGAGLIAIO
Anche se il Ford Bronco non è un pick-up, il baule è dotato di una pratica ribaltina utile per far scorrere i materiali più ingombranti o per riposarsi un attimo mentre si beve una bibita in compagnia dei propri compagni di viaggio. E’ una soluzione non presente sul Jeep Wrangler e che Ford ha reso ancora più accattivante grazie al proprio logo posizionato in rilievo.
RIPORRE TETTO E PORTIERE
Nel Ford Bronco sia il tettuccio che le portiere (alleggerite rispetto a quelle di un’auto tradizionale) sono rimovibili per godere di una libertà senza precedenti. Dove si possono conservare però le parti rimosse? A differenza del Jeep Wrangler, in cui il (solo) tettuccio deve essere per forza lasciato in garage, il Bronco permette di inserire le parti rimosse in borse speciali e di riporle nel bagagliaio senza rischiare di danneggiarle o graffiarle.
APRIBOTTIGLIE INTEGRATO
Si diceva che è possibile godersi dei momenti di relax in compagnia seduti sulla ribaltina del proprio Bronco. Ma se sei è sprovvisti di apribottiglie? Non c’è problema, Ford ha pensato pure a questo. Sia il Bronco che il Bronco Sport sono dotate di un apribottiglie nel montante del bagagliaio. Gli optional, quelli davvero utili.