Toyota Sienna si aggiorna per il 2024 con un look più moderno e scolpito e con diverse nuove soluzioni per migliorare l’esperienza di guida.
“Il nuovo Sienna porta ad un livello superiore lo stile e la sportività dei monovolume americani”
Il nuovo aspetto di Toyota Sienna si caratterizza per un design ancora più elaborato e muscoloso. Non è quindi il solito e appesantito monovolume all’europea, ma un mezzo che combina stile, praticità e spaziosità. Il Sienna è disponibile negli allestimenti XSE, Limited e il nuovo Platinum e ognuno di questi è definito da un’estetica specifica. Il Limited presenta un aspetto più classico, il Platinum è incentrato su uno stile raffinato con cromature, mentre l’XSE si distingue per un finiture e dettagli neri o dello stesso colore della carrozzeria e dona un tocco più sportivo al Sienna.
Ad essere stati oggetto di modifiche sono principalmente la zona anteriore e posteriore. Il nuovo frontale ha ora fari LED sfuggenti con una linea cromata che unisce i fari stessi alla griglia centrale. L’ampia mascherina inferiore dona sportività, mentre le fiancate sono esaltate dalle profonde nervature e dai cerchi in lega da 20″ con un nuovo design. Rivista anche la zona posteriore con nuovi dettagli e fari LED aggressivi per non passare inosservati. Intatta la praticità con portiere posteriori a scorrimento elettrico e portellone ad apertura automatica.
TOYOTA SIENNA 2024: COMFORT TOTALE PER TUTTI I PASSEGGERI
Le modifiche del nuovo Toyota Sienna riguardano ovviamente anche gli interni. Il nuovo tunnel centrale ha finiture curate e vani portaoggetti più ampi per combinare lusso e praticità. I sedili in pelle (disponibili anche con tinta bicolore) sono dotati di regolazione elettrica, riscaldamento e ventilazione. Lo stesso comfort è presente per i passeggeri della seconda a terza fila. In particolare, i sedili della seconda fila possono scorrere avanti e indietro di 60 cm e sono dotati di supporto per le cosce: vere e proprie poltrone per migliorare il comfort durante i lunghi viaggi.
“I sedili della seconda fila possono scorrere di 60 cm per garantire un comfort senza precedenti ai passeggeri”
Il volante è stato rivisto nei rivestimenti e nelle dimensioni e ora garantisce un feeling più sportivo. Nuova anche la console centrale con la leva del cambio automatico a 8 rapporti, i comandi del climatizzatore tri-zona e il nuovo sistema d’infotainment da 10″. Dallo schermo touch si comandano la multimedialità, la navigazione e il sistema di telecamere Surround View. In aggiunta è possibile migliorare l’intrattenimento a bordo con la connettività 4G-Wi-fi, un impianto hi-fi JBL da 12 altoparlanti e 1200 watt e schermi posteriori Full HD per regalare divertimento ai passeggeri.
SICUREZZA E TECNOLOGIA
Il pacchetto di sicurezza Toyota Safety Sense 2.0 presenta 10 airbag, la frenata automatica d’emergenza a tutte le velocità con riconoscimento dei pedoni, cruise control adattativo, sistema per il mantenimento di corsia, riconoscimento dei segnali stradali e rilevazione dell’angolo cieco.
La guida si preannuncia appagante ed ecologica. Toyota Sienna è equipaggiata con la trazione integrale e con una nuova motorizzazione ibrida 2.5 di cilindrata della potenza complessiva di 265 cavalli. Lo sprint assicurato è notevole e i consumi sono nell’ordine dei 14-15 km/l.
Desideri saperne di più su Toyota Sienna 2024? Contatta i nostri uffici al numero 0425 81235 e lasciati guidare dai nostri consulenti alle vendite per scoprire come configurare la tua monovolume di lusso.
SPECIFICHE TECNICHE TOYOTA SIENNA 2024
Lunghezza | 5095 mm |
Altezza | 1796 mm |
Larghezza | 1983 mm |
Pneumatici | 235/45 R20 |
Potenza | 265 cv/ 197 kw |
Cambio | Automatico a 8 rapporti |
Prestazioni | Velocità massima: 210 km/h 0-100 km/h: 7.2 s Coppia: 356 Nm |